X


Station 19, Krista Vernoff sul finale: “E’ stato uno shock, ma…”

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Andy Herrera finale Station 19

Krista Vernoff sul finale di Station 19: “E’ stato uno shock, ma anche un sogno divenuto realtà”

A poche ore dalla messa in onda dell’attesissimo finale della terza stagione di Station 19, la showrunner della serie ha rilasciato un’interessante intervista nella quale ha svelato qualche retroscena sugli eventi proposti nel sedicesimo ed ultimo episodio. Intercettata dai microfoni di Entertainment Online, Krista Vernoff si è concentrata sulla storyline che più delle altre ha sconvolto i telespettatori. Ci riferiamo, ovviamente, alla scioccante rivelazione che coinvolto la madre della protagonista. Negli ultimi minuti della puntata, Andy Herrera ha infatti scoperto che la donna che l’ha messa al mondo – al contrario di quanto dichiarato dal padre – gode ancora di ottima salute. Un clamoroso cliffhanger che la showrunner ha così commentato:

E’ stato uno shock, ma anche un sogno divenuto realtà. Si tratta di una ragazza che pensava di essere orfana, ma che ha appena ritrovato un genitore. Tutto questo sarà terreno fertile per la stagione 4.

Station 19 finale, la Vernoff sul percorso di Andy Herrera: “Abbiamo esplorato i suoi lati oscuri”

Sebbene il finale di Station 19  abbia portato in scena l’epilogo dell’affannosa ricerca di Andy Herrera, il percorso affrontato dalla protagonista è stato caratterizzato da storyline molto dark che hanno concesso al pubblico la possibilità di esplorare aspetti caratteriali totalmente inediti. La morte di Ryan Tanner ed il dolore per la perdita del padre hanno infatti costretto la donna a rivoluzionare la propria vita e ad affrontare sfide mai vissute in precedenza. Una scelta che, stando alle parole di Krista Vernoff, rientrerebbe in un progetto più ampio teso ad offrire al pubblico una maggiore comprensione del personaggio:

Abbiamo deciso di dare ad Andy “qualcosa in più”. Eravamo interessati ad esplorare i suoi lati più oscuri e contorti, esattamente come abbiamo fatto con Meredith nelle prime stagioni di Grey’s Anatomy.

Anticipazioni Station 19 quarta stagione: ecco quando potrebbe tornare in onda

Infine Krista Vernoff, che nelle scorse ore ha fatto una confessione su Grey’s Anatomy 17, ha rivelato che il network non ha ancora deciso quando andrà in onda la quarta stagione di Station 19. Non risulta chiaro, infatti, se la season premiere verrà proposta lo stesso giorno di Grey’s Anatomy o se la ABC chiederà a Shonda Rhimes di posticipare il debutto a gennaio. Seguendo quanto accaduto lo scorso anno, tuttavia, si può ragionevolmente supporre che per assistere alle nuove avventure di Andy Herrera e della caserma 19 bisognerà attendere l’arrivo del 2021. Un particolare che rende impossibile prevedere se i numerosi crossover proposti quest’anno saranno messi in atto anche nella prossima stagione televisiva.