X


Vivi e lascia vivere, figlia di Elena Sofia Ricci: “Complicato confronto”

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Interviste
foto Emma Quartullo e Elena Sofia Ricci

Anticipazioni Vivi e lascia vivere, Emma Quartullo svela: “Complicato confrontarsi con mostri sacri”

In Vivi e lascia vivere Emma Quartullo, la figlia di Elena Sofia Ricci, interpreta Laura da giovane. L’attrice ha ottenuto una parte importante nella nuova fiction di Rai1, potendo recitare accanto alla madre. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Emma Quartullo ha raccontato come è stato lavorare in Vivi e lascia vivere, parlando anche della sua infanzia trascorsa con due genitori attori e una nonna famosa.

“È complicato confrontarsi ogni giorno con dei mostri sacri […] Non ho vissuto nient’altro che arte in vita mia poi all’università ho scoperto tante passioni come la psicologia, la sociologia la fotografia”.

Emma Quartullo ha raccontato poi come è stato lavorare con la madre, Elena Sofia Ricci, in Vivi e lascia vivere:

“Certo l’ansia da prestazione mi ha sempre accompagnata, ma ha prevalso il mio entusiasmo”.

Vivi e lascia vivere, la figlia di Elena Sofia Ricci ammette: “Me la sono sudata”

Emma Quartullo ha ammesso che recitare in Vivi e lascia vivere è stata un’esperienza positiva e di aver intrapreso questa sfida con naturalezza. La figlia di Elena Sofia Ricci ha raccontato di non aver avuto nessuna corsia preferenziale:

“Me la sono sudata perchè, come altri tanti giovani attori, ho fatto il mio provino”.

Emma Quartullo ha raccontato che usare l’inflessione toscana per lei è stato facile, sottolineando però di seguire un corso di dizione proprio per mitigare il suo romano.

Vivi e lascia vivere, Emma Quartullo svela: “Ho tanto da imparare”

La figlia di Elena Sofia Ricci, interrogata sul pregiudizio che può esserci per i figli d’arte, ha ammesso: “Lo studio e la dedizione al mestiere sono importanti. Oltre alla forza di non abbattersi. Ho tanto, ma proprio tanto, da imparare e migliorare”. Intanto Vivi e lascia vivere, che giovedì andrà in onda con la quarta puntata, continua a registrare ottimi ascolti. Segno che Elena Sofia Ricci non sbaglia mai?