X


Alberto Matano sorprende Lorella Cuccarini: “Non ci dormo la notte”

Scritto da , il Giugno 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Matano e Lorella Cuccarini

La vita in diretta, Alberto Matano sorprende Lorella Cuccarini: “Non ci dormo di notte”

Una comicità, quella di Alberto Matano, molto sottile e, a volte, per questo difficile da cogliere. Ne ha dato esempio nella puntata di oggi, martedì 23 giugno, de La vita in diretta, quando, dopo un momento di angoscia e preoccupazione legate alla triste vicenda dell’incidente di Alex Zanardi, il conduttore, dovendo cambiare argomento e quindi tono, si è rivolto ai telespettatori di Rai Uno e ha spiegato:

Sapete, La vita in diretta ha molti colori, come sono molte le facce della vita. Adesso quindi parliamo di una notizia che sta facendo il giro del mondo. Io, devo dire, non dormo la notte.

A queste ultime parole, Lorella Cuccarini ha iniziato a sorridere, sorpresa dalla serietà con la quale Alberto Matano stava introducendo una semplice notizia di gossip, quella sulla presunta crisi tra George Clooney e sua moglie, la bellissima Amal.

Alberto Matano addolorato a La vita in diretta: “Senza parole”

Poco prima di fare sfoggio della sua sottile ironia, che gli permette di muoversi agilmente tra le diverse sfumature che messe insieme formano quell’ibrido che è La vita in diretta, Alberto Matano e Lorella Cuccarini si sono occupati di approfondire la triste vicenda legata all’incidente del campione automobilistico e paralimpico Alex Zanardi. Il servizio riassuntivo mandato in onda come introduzione dell’argomento è stato talmente intenso da far precipitare Alberto Matano in uno stato di profonda tristezza. Così, al ritorno in studio, il conduttore, addolorato, ha esclamato:

Una testimonianza che lascia senza parole.

La vita in diretta, Lorella Cuccarini: “Mamma mia, che forza!”

Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno di recente dato il loro addio a La vita in diretta. Intanto, impegnati ancora per questa settimana, i conduttori continuano a raccontare l’attualità italiana con professionalità e trasporto. Al servizio introduttivo della vicenda di Alex Zanardi, ne è seguito un altro in cui il campione, poco prima dell’incidente, dava ancora una volta con le sue parole prova della tenacia che lo contraddistingue. Lorella Cuccarini, al rientro in studio, ha sottolineato:

Mamma mia, che forza!