X


Caterina Balivo gaffe a Tv Talk, Massimo Bernardini: “Dobbiamo rettificare”

Scritto da , il Giugno 13, 2020 , in Programmi Tv
foto Massimo Bernardini Caterina Balivo a Tv Talk

Caterina Balivo gaffe su Irene Pivetti, Massimo Bernardini: “Dobbiamo rettificare”

Durante la puntata di sabato scorso di Tv Talk la conduttrice di Vieni da me Caterina Balivo ha fatto una clamorosa gaffe. Parlando di Irene Pivetti, ex presidente della Camera dei Deputati ha asserito che lei fosse stata la prima donna a ricoprire quel ruolo. Tale affermazione è ovviamente falsa poiché la prima donna Presidente della Camera dei deputati è stata Nilde Iotti che ha iniziato il suo mandato nel 1979. Irene Pivetti, invece, ha ricoperto quel ruolo dal 1994 al 1996. Da allora in molti hanno criticato la conduttrice ma anche Massimo Bernardini per non aver corretto la grave gaffe. Oggi, 13 giugno, il conduttore ha quindi voluto iniziare la puntata dicendo di dover fare una rettifica

Tv Talk, Massimo Bernardini sulla gaffe di Caterina Balivo ammette: “Mi scuso per non averla corretta”

Dunque Massimo Bernardini ha iniziato la puntata odierna di Tv Talk prendendo le distanze dalla gaffe di Caterina Balivo. Nel dettaglio ha infatti affermato:

“Comincio con una doverosa rettifica. Mi scuso per non aver corretto subito la mia ospite, tutti noi ovviamente sappiamo che la prima donna Presidente della Camera è stata Nilde Iotti”.

Mentre si è scusato con i telespettatori e soprattutto con la Iotti è apparsa la foto della Presidente. La puntata poi è proseguita commentando i fatti televisivi della settimana e tra gli ospiti erano presenti anche Myrta Merlino e Katia Ricciarelli.

Caterina Balivo gaffe a Tv Talk si corregge: “Intendevo la più giovane Presidente della Camera”

Dopo la gaffe della settimana scorsa, Caterina Balivo è stata duramente criticata e sui social si è difesa chiarendo di sapere benissimo che Irene Pivetti non fu la prima Presidente della Camera e che lei voleva solo dire che era la più giovane. Oltre alla gaffe, la conduttrice di Vieni da me a Tv Talk sabato scorso ha parlato anche dei suoi prossimi progetti lavorativi non escludendo il passaggio a Mediaset.