X


Io e Te, Pierluigi Diaco riprende un autore: “Datti una calmata”

Scritto da , il Giugno 17, 2020 , in Programmi Tv
Foto Pierluigi Diaco autore Io e Te

Pierluigi Diaco riprende un autore di Io e Te: “Datte ‘na calmata”

Si dice ‘mangiare pane e volpe’ se si è particolarmente furbi. Ma oggi Pierluigi Diaco sembra aver mangiato pane e tarantole. Dopo aver sottolineato, all’inizio della trasmissione, che una cassa non funzionava mentre l’altra sì, ma che comunque era meraviglioso tutto ciò visto che ai tempi del covid ci si deve abituare, successivamente, proprio al termine della rubrica dedicata agli amori nella terza età, ha colto l’occasione di riprendere un autore di Io e Te che è corso davanti alle telecamere: “Niente, gli autori passano davanti alle camere. Fantastico. Maurizio Gianotti, datte ‘na calmata”.

Io e Te, Pierluigi Diaco corretto da un’ospite: “Adoro che tu lo abbia fatto”

Dopo aver ripreso un autore che è corso davanti alla telecamera (d’altronde Io e Te è una tv artigianale, no? Sincera, che vuol parlare dritto al cuore dei telespettatori), Pierluigi Diaco, che ha anche sottolineato un problema in studio all’inizio della trasmissione, ha dato il via alla rubrica Gli amici di Ugo, dove lo ha atteso una gaffe commessa da Paola Tavella con un’ospite, che l’ha subito corretta: “Chiedo scusa, ma dico subito che non sono una pet therapist”. Diaco ha reagito così: “Ma io adoro che tu ci abbia corretto. Di solito sono io che sono un bel presun…”; e qui non è riuscito a dire la parola che aveva sulla punta della lingua (era forte ‘presuntuoso’?).

Pierluigi Diaco a Io e Te ammette: “Il fatto di essere corretto mi fa impazzire”

“Il fatto di essere corretto mi fa impazzire. Mettimi a quel posto” ha dichiarato Pierluigi Diaco all’ospite presente in collegamento durante la rubrica Gli amici di Ugo a Io e Te. Non è riuscito a dire una parola che aveva sulla punta della lingua e Paola Tavella, cercando di aiutarlo, gli ha suggerito: “Quando ti vengono gli occhi crudeli”. Come quando un autore è corso davanti alle telecamere precedentemente. E’ stata ospite anche Sabrina Salerno, che ha svelato il suo dramma, e ha acceso il programma grazie alla sua bellezza e profonda umanità.