X


Italia Si, Marco Liorni svela: “Avrei dovuto fare un altro programma”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Interviste
foto Marco Liorni 25 aprile

Marco Liorni in onda con Italia Si svela un retroscena: “Avrei dovuto fare un altro programma”

È partito ieri, lunedì 1 giugno, il nuovo programma di Marco Liorni Italia Si- giorno per giorno prendendo il testimone da Eleonora Daniele, in realtà la nascita anticipata di alcuni giorni della piccola Carlotta ha anticipato anche la chiusura di Storie Italiane. In lunga intervista a TvMia Marco Liorni ha parlato della sua nuova avventura ed ha rivelato un retroscena: è la prima volta che conduce una trasmissione mattutina ma in passato avrebbe dovuto fare un altro programma:

“Nel 2011 avrei dovuto condurre Unomattina. L’allora direttore di Rai1 Mauro Mazza, mi voleva in coppia con Elisa Isoardi ma poi le cose cambiarono”.

Infatti al conduttore fu affidata Estate in diretta ed a settembre affiancò Mara Venier a La vita in diretta, esperienza sulla quale ammette: “È stato uno dei programmi più fortunati della mia carriera”

Marco Liorni su Italia Si!-Giorno per giorno: “Daremo spazio all’attualità”

Marco Liorni, dunque ha ammesso di essere curioso di cimentarsi in una nuova fascia oraria, il mattino, che in tanti anni di carriera ha sfiorato solo una volta non riuscendo poi a condurre Unomattina. Il conduttore inoltre ha spiegato cosa si vedrà a Italia Si!-Giorno per giorno:

“Daremo ogni giorno un grande spazio all’attualità, focalizzandoci molto sulle storie delle persone che, in questi mesi così difficili, sono rimaste sempre a contatto con la gente: i medici, i farmacisti, ma anche i commessi dei supermercati, i tassisti.

Saranno loro a raccontarci come il nostro Paese ha attraversato uno dei periodi più difficili della sua storia”. Marco Liorni ha anche aggiunto che andranno in onda per tutto il mese di giugno e che hanno scelto un nome simile ad Italia Si, che conduce il sabato pomeriggio, perché accanto a lui ci sono anche gli stessi ‘saggi’ Rita Dalla Chiesa (che ha confessato di essersi commossa) Manuel Bortuzzo, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi e la stessa squadra dietro le quinte.

Italia Si, Marco Liorni ammette: “Un’estate insieme con Reazione a catena”

Marco Liorni inoltre dopo la fine di Italia Si e Italia Si- giorno per giorno sarà impegnato con Reazione a catena, che però non si scontrerà con Caduta Libera di Gerry Scotti, slittato a fine agosto. Ebbene il conduttore sul quiz estivo ha concluso: “Inizierò a luglio. Insomma un’altra estate in tv. Mia moglie e le mie figlie andranno al mare senza di me”