X


Michelle Hunziker fa una dedica e ammette: “Mi sono follemente innamorata”

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Michelle Hunziker

Michelle Hunziker scrive una lettera all’Italia: “Adoravamo la domenica perché guardavamo Rai1”

E’ cresciuta in Svizzera ma il suo cuore batte per il Paese nel quale vive ormai da tantissimi anni. Si tratta di Michelle Hunziker che oggi ha scritto una lettera all’Italia, una lunga dedica in occasione della festività del 2 giugno, che inizia così: “Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in Svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata”. La sua famiglia, e dunque le sue radici, sono però sempre state legate all’Italia, come ammette la stessa Michelle Hunziker: “A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano. Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo Rai1 tutti riuniti quando c’era Sanremo”.

Michelle Hunziker parla del suo legame con l’Italia: “Il mio cuore era già di questo paese”

La lettera che Michelle Hunziker ha scritto all’Italia non si ferma, continua ripercorrendo la strada che l’ha portata in questo Paese, che le ha dato la fama, i figli, l’amore: “Poi all’improvviso il destino (mia mamma) mi portò in Italia, a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese”. Dalla prima volta che Michelle Hunziker mise piede in Italia decise che si sarebbe impegnata per diventare un’italiana: “Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana. La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome”.

Michelle Hunziker confessa: “L’Italia la vedo ancora con occhi innamorati”

Dopo tanti anni qui in Italia e la sua lunga carriera, si può dire che Michelle Hunziker sia a tutti gli effetti una cittadina italiana, e di questo lei ne va fiera:

“Sono l’unica svizzera che ha fatto il pieno in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera, apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore. Evviva l’Italia.”

Michelle, che ha da poco ringraziato il Padre Eterno, ha dimostrato con queste emozionanti parole di avere un legame speciale con l’Italia.