X


Barbara Capponi sulla conduzione di Unomattina Estate: “Soddisfatta”

Scritto da , il Luglio 25, 2020 , in Interviste
foto Barbara Capponi 26 giugno

Unomattina Estate, Barbara Capponi sulla sua conduzione: “Sono felice e soddisfatta”

Ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale VeroTV Barbara Capponi, conduttrice di Unomattina Estate in coppia con Alessandro Baracchini, nonché giornalista del TG1. Nell’intervista in questione la nuova padrona di casa di Unomattina ha fatto un po’ il bilancio del suo primo mese alla guida del programma, dichiarando:

Sono felice e soddisfatta per come sta procedento questa nuova avventura […] per me è un ritorno a casa, perchè anni fa ho cominciato a lavorare proprio nella redazione di Unomattina.

Barbara Capponi conduttrice Unomattina Estate: “Con Alessandro Baracchini c’è una profonda sintonia”

Subito dopo, parlando del suo compagno di viaggio alla conduzione dell’edizione estiva di Unomattina, ossia il giornalista Alessandro Baracchini, Barbara Capponi (che in una recente puntata ha fatto una rivelazione) ha ammesso:

Mi trovo benissimo a dividere questo prestigioso impegno con un collega con cui ho stabilito subito un rapporto di profonda sintonia.

“Tra noi c’è grande empatia e complicità” ha sottolineato inoltre.

Alessandro Baracchini e Barbara Capponi conduttori Unomattina. Lei: “La sveglia suona alle 4”

Infine, sempre parlando della sua esperienza alla conduzione di Unomattina Estate con Alessandro Baracchini, Barbara Capponi nell’intervista ha ironizzato sull’orario della sua sveglia: le 4 del mattino!

La mia sveglia suona alle 4 in punto, poi mi concedo una ricca colazione, che è fondamentale per caricarmi di energia in vista della diretta di Unomattina: è per me un piccolo rito al quale non posso rinunciare.

“Ovviamente in questo periodo non faccio mai tardi la sera e vado a letto tassativamente entro le ore 22” ha precisato subito dopo, rivelando inoltre: “Essere stata scelta per condurre Unomattina è un riconoscimento professionale davvero molto importante per me, mi sento a mio agio. E’ un format che si basa sulla sinergia tra il TG1 e la rete”.