X


Giancarlo Magalli torna a Il Collegio. De Andreis: “Non è una punizione”

Scritto da , il Luglio 26, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Giancarlo Magalli Il Collegio

Giancarlo Magalli a Il Collegio, parla De Andreis: “Non è una punizione per le sue polemiche”

Uno dei fenomeni della passata stagione televisiva è stato senza dubbio Il Collegio con la voce narrante di Simona Ventura: andato in onda su Rai2 ha appassionato come Temptation Island e creato personaggi entrati, per un po’ di tempo, nell’immaginario (ospitati a Settimana Ventura la domenica mattina). Alla presentazione dei palinsesti Rai si è confermato Il collegio su Rai2, ma senza la voce di Simona Ventura. Tornerà a guidare il racconto il grande Giancarlo Magalli, impegnato anche con la nuova edizione de I Fatti Vostri. Parla Giancarlo De Andreis sulla sua rubrica La tv vista da internet (su DiPiù Tv): “Il suo ritorno al Collegio non è una punizione per le sue polemiche con Adriana Volpe”.

Il Collegio su Rai2, De Andreis su Giancarlo Magalli: “Premio per la sua grande capacità di raccontare”

Nonostante la bravura di Simona Ventura, affatto riconosciuta dai vertici Rai, visto e considerato il suo trattamento nei prossimi palinsesti Rai, la sua riconferma alla guida del racconto de Il Collegio non è avvenuta: al suo posto Giancarlo Magalli, che farà da voce narrante come aveva fatto in passato. Parla Giancarlo De Andreis sulla pagine del settimanale DiPiù Tv: “Non è una punizione, ma un premio per la sua grande capacità di raccontare le imprese avventurose dei ragazzi del reality show”.

Giancarlo Magalli Il Collegio, giornalista rivela: “Uno dei programmi di maggior successo di Rai2”

Ha ragione il giornalista Giancarlo De Andreis quando parla de Il Collegio “uno dei programmi di maggior successo di Rai2” e “la quinta edizione vedrà il ritorno di Giancarlo Magalli come voce narrante”. Niente Simona Ventura: al suo posto, quindi, Giancarlo Magalli, che non le manda a dire a nessuno (su questo non ci piove).