X


Linea Verde, Peppone svela: “Fatto il mio nome per La prova del cuoco”

Scritto da , il Luglio 18, 2020 , in Programmi Tv
foto Peppone Linea Verde

Peppone Calabrese cuoco Linea Verde: “Per La prova del cuoco è stato fatto il mio nome. Così è iniziato tutto”

E’ ormai da anni uno dei volti fissi di Linea Verde e attualmente fa parte del cast dello spinn-off Linea Verde Tour condotto da Federico Quaranta: trattasi di Giuseppe Calabrese, in arte Peppone, cuoco lucano lanciato in televisione, qualche anno fa, da Antonella Clerici a La prova del cuoco. E proprio dei suoi primi passi in tv Peppone di Linea Verde ha parlato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TvMia, sul quale sono state pubblicate alcune sue dichiarazioni. Si legge infatti:

Si cercavano inviati per La prova del cuoco, con Antonella Clerici: è stato fatto il mio nome e da lì è iniziato tutto!

Linea Verde, il cuoco Peppone Calabrese: “Con Federico Quaranta e Giulia Capocchi siamo una bella squadra”

Subito dopo, parlando dei suoi compagni di viaggio a Linea Verde Tour, ossia Federico Quaranta e Giulia Capocchi, Peppone ha dichiarato: “Siamo una bella squadra e in questo programma io mi sento come a casa”. Lo spin-off ‘Tour’ di Linea Verde, condotto da Federico Quaranta, lo ricordiamo, va in onda ogni sabato su Rai1 attorno a mezzogiorno.

Cuoco Peppone, Linea Verde: “Nel programma mi occupo di cibo, la mia passione fin da bambino”

Sempre parlando di Linea Verde Tour, Peppone Calabrese sulle pagine della rivista citata nel primo paragrafo ha spiegato inoltre:

Il cibo, l’argomento del quale mi occupo nella trasmissione, è la mia passione fin da quando ero bambino. Sono sempre stato un buongustaio.

“Dopo la laurea in Giurisprudenza ho ottenuto un posto a Roma, al Consiglio Nazionale delle Ricerche. A Roma ho iniziato a girare tutte le trattorie della città e mi è venuta un’idea che mi ha cambiato la vita” ha svelato subito dopo, riferendosi al suo sogno di aprire un ristorante.