X


Salvo Sottile via da Mi manda Raitre, Alessi: “Anche lui come Diaco…”

Scritto da , il Luglio 25, 2020 , in Personaggi Tv
foto Salvo Sottile 9 giugno

Mi manda Raitre, Salvo Sottile non riconfermato. Alessi: “Anche lui come Diaco aveva difeso la Cuccarini”

Circa 10 giorni fa sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Rai 2020/2021. E in quella occasione è stato annunciato che Salvo Sottile non condurrà più Mi manda Raitre. Al suo posto il nuovo direttore di rete ha deciso di mettere Federico Ruffo e Lidia Galeazzo. Una scelta contestata dal conduttore, il quale si è sfogato amaramente. Su tutta questa faccenda ha espresso la sua opinione anche il direttore del settimanale Novella 2000 Roberto Alessi nella sua rubrica denominata ‘Up and Down’. E in questa occasione l’opinionista di Barbara d’Urso ha subito fatto notare una cosa: “Come Pierluigi Diaco aveva espresso solidarietà a Lorella Cuccarini defenestrata da La vita in diretta…” Successivamente ha anche svelato che però a lei verrà affidato Lo Zecchino d’oro, ponendosi quindi una domanda più che lecita: “E a Salvo Sottile?” Quest’ultimo potrebbe correre il serio rischio di rimanere ai box per l’intera durata della prossima stagione televisiva?

Salvo Sottile non condurrà più Mi manda Raitre, Roberto Alessi: “Trasmissione che gli è costata fatiche immani”

Il direttore del settimanale Novella 2000 Roberto Alessi, sempre sulla mancata riconferma di Salvo Sottile alla conduzione di Mi manda Raitre, ha poi fatto un’altra interessante considerazione. Di cosa si tratta? In pratica l’opinionista di Barbara d’Urso ha fatto notare quanto sia stato difficile per Salvo Sottile condurre la trasmissione ai tempi dell’epidemia da coronavirus in Italia:

“Questa trasmissione gli è costata fatiche immani durante il covid, all’ultima puntata della stagione si è pure commosso…”

Ma a quanto pare tutto ciò non è bastato a convincere il neo direttore di Raitre Franco Di Mare a riconfermare Salvo Sottile, che si è recentemente sfogato.

Salvo Sottile dopo Mi manda Raitre, Roberto Alessi si chiede: “Gli troveranno un contentino?”

Il giornalista Roberto Alessi, sul finire di questo intervento sull’ultimo numero del settimanale Novella 2000, si è poi chiesto se qualcuno in Rai troverà magari qualche programma a Salvo Sottile come parziale risarcimento per essere stato tolto dalla conduzione di Mi manda Raitre: “Gli troveranno un contentino?” Cosa riserverà il destino a Salvo Sottile, il quale ha fatto i complimenti a Caterina Balivo per aver scelto la Sicilia come luogo per passare le sue vacanze?