X


Adriana Volpe dal GF Vip a Ogni Mattina: la rivincita dopo l’addio alla Rai

Scritto da , il Agosto 13, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Adriana Volpe Ogni Mattina meritocrazia

Adriana Volpe oggi conduttrice di Ogni Mattina insieme ad Alessio Viola: la rivincita dopo l’addio alla Rai

E’ tempo di sorridere per Adriana Volpe. La conduttrice, nonché ex modella, è da qualche mese di nuovo protagonista indiscussa grazie al programma Ogni Mattina che, in onda su Tv 8 dal lunedì al venerdì, conduce insieme al giornalista Alessio Viola. Adriana Volpe è tornata dunque alla ribalta dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, reality grazie al quale si è fatta apprezzare anche da un pubblico più giovane mettendo a nudo il suo essere. Il GF Vip ha rappresentato per la conduttrice, nonostante l’amara rinuncia a causa di un grave problema familiare, una vera e propria rivincita.

Adriana Volpe, dalla Rai a Ogni Mattina passando per il Grande Fratello Vip

Dopo una lunga e fiorente carriera in Rai, Adriana Volpe (che proprio ieri ha glissato Stefania Orlando in diretta), ha deciso di dirle addio per dedicarsi a progetti ben diversi da quelli con i quali ha debuttato. All’inizio della sua carriera, nel lontano 1993, la Volpe ha iniziato proprio come valletta nella trasmissione Scommettiamo che…? per poi passare a programmi storici e degni di nota della rete nazionale come Mezzogiorno in famiglia, Unomattina in famiglia, Oroscopo in famiglia e, ancora, I fatti vostri. Trasmissioni dopo le quali Adriana Volpe ha voluto mettersi in gioco grazie a ben due reality: il primo, Pechino Express, al quale ha partecipato nel 2018 con il collega Marcello Cirillo, che le ha permesso di far un lungo viaggio in Africa. Il secondo, al quale ha partecipato nel 2020, Grande Fratello Vip, invece, le ha permesso di fare un lungo viaggio nei propri sentimenti alla riscoperta di sé.

Adriana Volpe al timone di Ogni Mattina su Tv8 con Alessio Viola

Oggi, Adriana Volpe, subito dopo il Grande Fratello Vip e dopo un periodo piuttosto brutto a causa del lutto che ha colpito la sua famiglia, è alla conduzione di Ogni Mattina, programma che di recente ha subito una modifica per quanto riguarda la seconda parte, trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 14:00 su Tv 8 accanto al giornalista Alessio Viola. Impegno che, per questa calda estate 2020, l’ha costretta a trasferirsi da Roma a Milano rinunciando alla vicinanza della sua famiglia che, però, rivede nel breve periodo di pausa durante il weekend.