X


Alberto Matano su Lorella Cuccarini svela: “C’è stato un confronto acceso”

Scritto da , il Agosto 26, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 22 maggio

Alberto Matano pronto per La Vita in Diretta, retroscena su Cuccarini: “C’è stato un confronto acceso”

È pronto per La Vita in Diretta Alberto Matano che dopo l’uscita di scena di Lorella Cuccarini sarà solo al comando della storica trasmissione del pomeriggio di Rai1 a partire da lunedì 7 settembre, per il secondo anno consecutivo. E proprio su Lorella Cuccarini Alberto Matano ha voluto dire la sua in una intervista rilasciata a FQ Magazine, come riportata da Blogo, svelando che all’inizio hanno impiegato tempo per conoscersi e scoprirsi, “abbiamo anche discusso e forse una sola volta c’è stato un confronto acceso”. I due ex colleghi, poi, si sono rimboccati le maniche, hanno cominciato a lavorare rispettandosi e rispettando anche le loro storie professionali diverse:

“La scelta di dare al programma un taglio diverso non è una mia responsabilità, se avessi il potere di decidere avrei fatto un altro lavoro”.

Alberto Matano sfida Barbara D’Urso con La Vita in Diretta e svela: “Modo di raccontare unico”

In rare occasioni nella scorsa stagione La Vita in Diretta ha superato Pomeriggio 5 in termini di ascolti. In primavera, invece, il contenitore pomeridiano del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è tornato in crescita superando Barbara D’Urso. A tal proposito Alberto Matano (che di recente ha rotto il silenzio su Lorella Cuccarini) ha dichiarato che il grande impegno messo insieme a Lorella Cuccarini ha portato a quei risultati:

“Ci siamo rimboccati le maniche insieme, abbiamo lavorato tanto. Quando arrivavano i dati eravamo contenti ma il nostro obiettivo non era vincere ma fare servizio pubblico”.

Su Barbara D’Urso Alberto Matano ha svelato che

“ha un modo di raccontare e informare abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia. Il pubblico può scegliere in qualche modo nella diversità dell’offerta.”

La Vita in Diretta, Alberto Matano pronto per la nuova edizione: tutte le novità

Avrà una nuova veste La Vita in Diretta di Alberto Matano (che non sarà da solo) quella che partirà da lunedì 7 settembre prossimo. Non ci sarà il pubblico in studio e lo studio cambierà. Tanta cronaca e attualità: è questo l’obiettivo di Alberto Matano il quale ha deciso anche di omettere l’intervisto al personaggio famoso di cui ormai si conosce tutti. Nella seconda parte de La Vita in Diretta ci sarà leggerezza.