X


Amici di Maria De Filippi riparte a novembre: come sarà l’edizione n° 20

Scritto da , il Agosto 14, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi, la trasmissione compie 20 anni: i casting affidati ad Elena D’Amario

Quella che inizierà in autunno sarà un’edizione speciale per Amici di Maria De Filippi, perché il programma compie 20 anni. Sono davvero poche le trasmissioni che resistono così tanto tempo in tv, specialmente per anni di seguito senza mai interruzioni. Sicuramente Maria De Filippi sta preparando qualcosa di particolare per i 20 anni di Amici, anche se non si sa ancora molto. In queste settimane si stanno svolgendo i casting per la nuova edizione di Amici. Quest’anno, per scegliere gli allievi, la De Filippi ha affidato i casting di Amici ad Elena D’Amario, ex allieva e ballerina professionista di fama internazionale.

Amici 20, le novità: il daytime su Canale5 e l’addio a RealTime

La novità di Amici 20 riguarda il daytime. Dopo diverse edizioni in cui il daytime era affidato a RealTime, per la prossima edizione di Amici di Maria De Filippi non sarà così. Il daytime andava in onda su RealTime per quasi un’ora al giorno. Un tempo ampio per i fan, che potevano vedere i momenti più importanti degli allievi. Su Canale5 andava in onda, invece, una piccola forma da circa 10minuti, soltanto nella Fase Serale. E’ notizia recente, però, che Mediaset e RealTime hanno interrotto il contratto su Amici. Dunque il daytime dovrebbe andare in onda su Canale5. Tuttavia, durante l’anno la rete tra soap, Uomini e Donne, e Barbara D’Urso è occupata. Si aggiunge poi quest’anno Daydreamer e GF Vip. Trovare uno spazio per Amici, ampio come quello su RealTime, non sarà facile.

Amici di Maria De Filippi prossima edizione, chi saranno i professori? Rudy Zerbi e Alessandra Celentano verso la riconferma

Non si sa ancora la data d’inizio di Amici di Maria De Filippi, ma la trasmissione approderà su Canale5 non prima di novembre. Sta per terminare la prima fase dei casting, affidati quest’anno ad Elena D’Amario. Toccherà poi ai professori scegliere gli allievi di Amici 20. Sui nomi dei professori non c’è ancora l’ufficialità. Tuttavia è quasi certa la presenza di Alessandra Celentano, presente fin dagli esordi e in questi giorni protagonista di una disavventura. Anche Rudy Zerbi dovrebbe essere confermato, impegnato anche con le nuove puntate di Tu si que vales. Tutto tace per Anna Pettinelli e Veronica Peparini, che sta trascorrendo le vacanze con Andreas Muller. Il meno probabile, tra le riconferme dei professori, è Timor Steffens, per via delle discussioni avute nella scorsa edizione con Maria De Filippi.