X


Anticipazioni This is Us 5: svelata la trama della nuova stagione

Scritto da , il Agosto 21, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto This is Us

Spoiler This is Us 5, Dan Fogelman confessa: “Affronteremo la pandemia a testa alta”

This is Us, il pluripremiato family drama della NBC, si appresta a tornare sui teleschermi americani con la quinta, attesissima stagione. Sebbene, al pari di molte altre produzioni televisive, la data del debutto non sia ancora stata comunicata, le prime anticipazioni sulle prossime avventure che coinvolgeranno la famiglia Pearson non smettono di catalizzare l’attenzione dei telespettatori. L’ultimo, in ordine di tempo, ad aver offerto una panoramica sull’edizione 2020/2021 è stato lo showrunner della serie. Dan Fogelman, direttamente dal suo profilo Twitter, ha confermato quanto già anticipato da Sterling K. Brown (Randall Pearson) negli scorsi mesi: This is Us 5 includerà nella trama la pandemia da coronovirus. Una scelta assolutamente necessaria che rientra in un progetto più ampio teso a proporre storyline il più possibile aderenti alla realtà:

Sì, sul Covid! Abbiamo deciso di affrontare la pandemia a testa alta. Sono molto orgoglioso degli sceneggiatori di This is Us.

This is Us 5, Dan Fogelman su Rebecca Pearson: “Abbiamo in serbo una grande trama”

Continuando con le anticipazioni di This is Us 5, Dan Fogelman ha poi assicurato che l’inclusione dell’attuale emergenza sanitaria non comprometterà l’epilogo delle vicende che ruotano intorno alla famiglia Pearson. Come ormai risaputo, infatti, gli sceneggiatori hanno già pianificato il finale della serie. Forte di un epilogo già deciso, l’attenzione dello showrunner si è quindi focalizzata sulla malattia di Rebecca. Come mostrato nel finale della quinta stagione, la protagonista ha deciso di assecondare il figlio Randall annunciando alla famiglia la sua intenzione di trasferirsi a St. Louis per sottoporsi al trial clinico per combattere l’Azheimer. Una storyline che in This is Us 5 verrà ampiamente approfondita. Ecco cosa ha dichiarato lo Dan Fogelman a tal proposito:

Sarà un percorso impegnativo. Abbiamo in serbo una grande trama per Rebecca. Quando lei e Miguel arriveranno a St. Louis per il trial, i fan avranno la rara occasione di vedere la coppia per conto loro senza i drammi causati dalla famiglia allargata.

Anticipazioni This is Us 5, Fogelman sulla lite tra Randall e Kevin: “Porterà alle origini”

Infine, lo showrunner di This is Us ha affrontato uno tra gli argomenti più spinosi mostrati nel finale della quarta stagione: la lite tra Randall e Kevin. Sebbene, grazie ai flashforward sia già stato chiarito che i due fratelli si riappacificheranno, il racconto delle incomprensioni tra i due personaggi occuperà gran parte della trama della prossima edizione. Queste le dichiarazioni che Dan Fogelman ha affidato ai microfoni di TvLine:

Per loro è una situazione alla Caino e Abele. Questo è uno scontro che porterà letteralmente alle loro origini. Due uomini alfa cresciuti sotto lo stesso tetto nel medesimo periodo di tempo entrambi con competenze estremamente differenti.

Queste, dunque, le ultime anticipazioni sulla quinta stagione, nel frattempo vi ricordiamo che negli scorsi mesi la Rai ha annunciato il remake italiano di This is Us.