X


Ascolti tv ieri, sabato 12 settembre: boom per Tu Si Que Vales. Floppa Rai1

Scritto da , il Settembre 13, 2020 , in Ascolti Tv
foto ascolti tu si Que Vales

Ascolti tv ieri, sabato 12 settembre: Tu Si Que Vales fa il boom. Disastro per Rai1

Gli ascolti tv di ieri sabato 12 settembre 2020 e i dati Auditel hanno visto in prima serata il trionfo di Tu Si Que Vales su Canale 5. Il talent di Maria De Filippi ha nuovamente sbaragliato la concorrenza Rai raggiungendo superando quattro milioni di telespettatori. A seguire il debutto della settima edizione sono stati con precisione 4.185.000 telespettatori, pari al 28,1% di share. Numeri che non si vedono tutti i giorni per una prima serata collocata sul canale dell’ammiraglia del Biscione. Ospite della prima puntata di Tu Si Que Vales è stato il cantautore Irama che ha presentato un medley di Mediterranea e Crepe, quest’ultimo è il titolo del suo ultimo singolo. Tu Si Que Vales ha asfaltato completamente il film proposto in prima serata su Rai1 Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh del 2017 visto da 1.849.000 telespettatori pari al 10,5% di share.

Ascolti tv 12 settembre: Tu Si Que Vales vince la sfida del sabato sera. Film su Stefano Cucchi al 5%

La vittoria degli ascolti tv di ieri sabato 12 settembre è andata alla nuova edizione di Tu Si Que Vales che ha monopolizzato prima e seconda serata. La squadra schierata in campo capitanata da Maria De Filippi e con Gerry Scotti (sbarca in prima serata su Rai1 tra qualche mese?), Rudy Zerbi (un concorrente si è infuriato con lui), Teo Mammucari, e dal capo della giuria popolare Sabrina Ferilli, ha sbaragliato la concorrenza. Da segnalare che su Rai3 è andato in onda il film Sulla Mia Pelle con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora. che racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi. Le cause e le responsabilità della sua morte sono oggetto di numerosi procedimenti giudiziari che hanno coinvolto medici e militari dell’Arma dei Carabinieri. Il film è stato preceduto e seguito dagli interventi in studio di Federica Sciarelli e a seguirlo sono stati 960.000 telespettatori pari al 5,1% di share.

Ascolti tv e auditel sabato 12 settembre: Verissimo parte al 19% di share. Italia Sì supera l’11%

La nuova edizione di Verissimo, l’undicesima consecutiva condotta da Silvia Toffanin, ha fatto il pieno: come mostrano gli ascolti tv e auditel di ieri, sabato 12 settembre, a seguire la prima puntata del contenitore di Canale 5 sono stati in 2.139.000, pari al 19,3% di share. Su Rai1, invece, il debutto della terza edizione di Italia Sì di Marco Liorni ha ottenuto 1.152.000 spettatori, 10.8% di share, e 1.303.000 spettatori e il 12.6% share.