X


Bianca Berlinguer: “Mauro Corona ha esagerato”. Provvedimenti in arrivo

Scritto da , il Settembre 24, 2020 , in Personaggi Tv
Foto scontro Mauro Corona Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer, scontro con Mauro Corona a Cartabianca: “Ha esagerato”

“Pur essendo preparata alle sue uscite, stavolta ha davvero esagerato. E poi non c’era motivo”: così ha parlato Bianca Berlinguer (a Radio2) a proposito della sfuriata di Mauro Corona a Cartabianca su Rai3. Lo scrittore si è arrabbiato in diretta e se n’è uscito con parole davvero poco gentili nei confronti di una professionista di lunga data come Bianca Berlinguer: l’ha definita “gallina” e lei si è difesa con la buona educazione che la contraddistingue. Quasi sicuramente non lo si rivedrà più all’interno della trasmissione.

Mauro Corona insulta Bianca Berlinguer. La Rai si scusa e annuncia provvedimenti

Ovviamente Viale Mazzini non poteva rimanere in silenzio in seguito alle offese che Bianca Berlinguer ha ricevuto da Mauro Corona in diretta a Cartabianca. La Rai si è scusata e annuncia provvedimenti contro lo scrittore nella seguente nota: “I suoi reiterati insulti costituiscono un’offesa non solo alla Dott.ssa Berlinguer ma verso le donne in genere. Il signor Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere e il rispetto dell’immagine e della dignità della donna. La Rai intraprenderà tutte le azioni del caso nei confronti del sig. Corona al fine di tutelare l’immagine e la dignità culturale e professionale della conduttrice”. Non c’è mai bisogno di arrivare a insultare in questo modo una figura del servizio pubblico, e specialmente durante quel momento a Cartabianca in cui si parlava in maniera tranquilla.

Cartabianca, Bianca Berlinguer annuncia: “Non so se rivedremo Mauro Corona la prossima settimana”

La prossima settimana ci sarà Mauro Corona? Bianca Berlinguer ha annunciato che non sa se il pubblico lo rivedrà, dato che nell’ultima puntata ha esagerato con i termini arrivando a offenderla in maniera meschina. Sarebbe un vero peccato qualora il loro ‘sodalizio artistico’ dovesse finire così: erano diventati un duo imprescindibile di settimana in settimana e il pubblico di Cartabianca ne sentirà sicuramente la mancanza. Proprio un mese fa un noto conduttore e divulgatore si era detto dispiaciuto che Mauro Corona stesse male per l’alcol.