X


C’è tempo per… Beppe Convertini riprende l’inviato: “Non è da te”

Scritto da , il Settembre 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Beppe Convertini con Luca Bianchini

Beppe Convertini riprende scherzosamente Luca Bianchini a C’è tempo per…: “Non è da te”

Il tema della puntata di oggi, giovedì 10 settembre, di C’è tempo per… è quello della creazione. Per questo motivo Beppe Convertini e Anna Falchi hanno deciso di invitare artisti che provengono da diversi ambiti della creazione, come ad esempio il cantautore Mario Venuti, la cantante e attrice Rosanna Fratello (impegnata tra i fornelli) e lo scrittore Luca Bianchini, inviato in collegamento dalla bellissima Imperia, in Liguria. Spiegando ai telespettatori di Rai1 la formazione della città, che prima era divisa in tanti paeselli alcuni dei quali ancora oggi mantengono la propria identità culturale, l’inviato ha menzionato una specialità del luogo, la Pizza Andrea, che in dialetto ligure diventa “Piscialandrea”. Allora Beppe Convertini, al quale questa pronuncia ha ricordato il termine con cui, soprattutto nei dialetti del sud, si definisce la minzione, ha ripreso scherzosamente lo scrittore:

No, dai, non è da te dire queste cose.

C’è tempo per… Beppe Convertini a Mario Venuti: “Rimarrai nella storia della musica italiana”

Sempre restando sul tema della creazione, dunque, dopo aver scherzato con lo scrittore Luca Bianchini, nella puntata di oggi di C’è tempo per… Beppe Convertini ha presentato ai telespettatori il cantautore Mario Venuti, definendolo addirittura un grande creatore di poesia e regalandogli anche un’importante previsione:

Le tue canzoni rimarranno nella storia della musica italiane.

L’artista, poi, ci ha fatto ascoltare, accompagnandosi alla chitarra, uno dei suoi brani più celebri: ‘Crudele’, mandando letteralmente in estasi Anna Falchi e Beppe Convertini.

Anna Falchi si complimenta con Mario Venuti: “Hai creato subito un’atmosfera”

A giudicare dagli ascolti, pare che Beppe Convertini e Anna Falchi siano un po’ in difficoltà. I due, però, ce la mettono tutta per tornare a suscitare un interesse maggiore, ad esempio invitando in collegamento un cantautore apprezzato come Mario Venuti, che ha meritato, con la sua esibizione, i complimenti della conduttrice:

Hai subito creato un’atmosfera.