X


L’allieva 3 anticipazioni, Lino Guanciale: “Ci sarà un gran finale”

Scritto da , il Settembre 22, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale Claudio

Lino Guanciale, L’allieva 3: “I telespettatori devono aspettarsi un gran finale”

La prima puntata de L’allieva 3 andrà in onda domenica 27 settembre in prima serata su Rai1. Oltre ai protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, ci saranno due new entry: Antonia Liskova nei panni della “Suprema” Andrea Manes e Sergio Assisi che sarà Giacomo Conforti, il fratello di Claudio. Lino Guanciale, intervistato dal settimanale DiPiù Tv, ha svelato qualche anticipazione su L’allieva 3: “Ci saranno molti colpi di scena, i telespettatori non rimarranno delusi. Devono aspettarsi un gran finale”. Ma Alice e Claudio convoleranno finalmente a nozze? Guanciale non si sbilancia: “Diciamo che le nozze sono nell’aria ma non posso dire di più”. Lino Guanciale conferma che non ci sarà la quarta stagione de L’allieva ma, citando Franco Califano, dice “non escludo il ritorno”. L’attore è convinto che quando un personaggio e una storia hanno già dato tanto sia meglio lasciare un buon ricordo ai telespettatori.

L’allieva 3, Lino Guanciale parla della Mastronardi: “Ci vogliamo bene e ci stimiamo”

Il successo de L’allieva è dovuto non solo alla sceneggiatura e alla bravura di tutto il cast ma anche, e soprattutto, al grande affiatamento tra Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che interpretano Alice Allevi e Claudio Conforti (che ne L’allieva 3 mostrerà fragilità inaspettate). Dice Lino Guanciale a proposito di Alessandra Mastronardi:

“In questi anni abbiamo costruito un bel rapporto. Ci vogliamo bene e ci stimiamo davvero. Non abbiamo tempo per frequentarci fuori dal set perché, per fortuna, lavoriamo entrambi molto. Dopo tanti anni sullo stesso set si diventa come una piccola famiglia”.

L’allieva 3, le riprese prima del lockdown: “C’era un’atmosfera irreale”

Le riprese de L’allieva 3 si sono concluse solo una volta finito il lockdown. Racconta Lino Guanciale: “Prima che il governo proclamasse il lockdown noi già giravamo con le mascherine e il disinfettante per le mani. Non sapevamo cosa fare, vagavamo come anime in pena, c’era un’atmosfera irreale”. Concludere le riprese de L’allieva 3 è stato complicato ma, grazie al protocollo anti-Covid ci si è riusciti e la fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi avrà un degno finale!