X


Mare fuori, Carolina Crescentini confessa: “Faticoso entrare nella parte”

Scritto da , il Settembre 23, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Mare Fuori Carolina Crescentini

Anticipazioni Mare fuori, Carolina Crescentini confessa: “È stato faticoso entrare nella parte”

Debutta questa sera su Rai 2 Mare fuori, fiction che vede tra i protagonisti Carolina Crescentini nei panni della direttrice del carcere minorile di Napoli Paola Vinci. In un’intervista a TvMia l’attrice ha raccontato qualcosa in più sul suo personaggio, confessando che non è stato per niente facile interpretarlo: “È stato molto faticoso sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico entrare nella parte. Per aiutarmi mi sono documentata.”

“Ho letto libri e guardato molte interviste a direttori delle carceri minorili, per capirne le sfumature di pensiero e l’umanità”.

Inoltre ha aggiunto che, pur essendo stata un’esperienza molto complessa e difficile, è stata anche molto emozionante.

Carolina Crescentini sul suo personaggio in Mare fuori rivela: “Porta i segni di un passato difficile”

Durante l’intervista Carolina Crescenti ha spiegato meglio il suo personaggio di Paola Vinci in Mare fuori, rivelando:

“È una donna che porta ancora i segni di un passato difficile: è claudicante e, per camminare, si deve aiutare con un bastone”

proprio su questo ha aggiunto che per essere più credibile si è esercitata camminando sul set sempre con il bastone, anche durante le pause. In seguito l’attrice ha ammesso che in questo ruolo ha una veste diversa dal solito e che protagonisti della fiction di Rai 2 saranno i giovani detenuti con le loro storie che, ospite domenica scorsa da Francesca Fialdini, ha definito: “Storie di ragazzi meravigliosi”

Mare fuori, Carmine Recano svela: “Io e Carolina Crescentini recitiamo insieme dopo 10 anni”

Accanto a Carolina Crescentini nella fiction Mare fuori c’è anche Carmine Recano che interpreta Massimo, comandante della polizia penitenziaria. Quest’ultimo al settimanale ha rivelato un retroscena: lui e la Crescentini 10 anni fa hanno recitato insieme nel film di Ferzan Ozpetek Mine Vaganti, entrambi però avevano ruoli secondari. Su questo l’attore ha concluso: “Adesso è stato bello ritrovarci qui, dieci anni dopo, nella parte dei protagonisti”. L’appuntamento, infine, con la prima puntata di Mare fuori (Qui le anticipazioni) è per questa sera alle 21.20 su Rai 2