X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone emozionata: “Si parte”

Scritto da , il Settembre 7, 2020 , in Programmi Tv
foto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Serena Bortone emozionata per l’esordio a Oggi è un altro giorno: “Si parte”

E’ apparsa molto emozionata, e come non comprenderla, Serena Bortone nel pronunciare le parole d’apertura di questa prima puntata di Oggi è un altro giorno. Finalmente l’attesa è finita: il format si colloca nella fascia postprandiale di Rai1, subentrando, in coincidenza con l’inizio della stagione televisiva, ad Io e Te di Pierluigi Diaco, terminato con qualche giorno di anticipo per un caso di positività al coronavirus nello staff della trasmissione. E, inevitabilmente, il discorso iniziale di Serena Bortone sfiora il tema dell’epidemia virale:

Si parte: Oggi è un altro giorno. E, come sempre nella vita, sappiamo da dove partiamo ma non sappiamo dove arriveremo, soprattutto in questi tempi così incerti.

C’è dunque un po’ di incertezza, come in tanti aspetti della nostra quotidianità, anche nella nuova avventura della conduttrice, alla quale auguriamo un percorso senza intoppi.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: “Ogni istante va vissuto fino in fondo”

Dopo aver espresso incertezza nell’avvio della prima puntata di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha voluto, però, lanciare anche un messaggio di speranza:

Abbiamo imparato che ogni istante va vissuto fino in fondo: dobbiamo godercelo tutto.

Questo nuovo proposito, secondo la conduttrice, dobbiamo trarlo dalla difficile esperienza vissuta, tutti, più o meno direttamente, durante l’epidemia di coronavirus, purtroppo non ancora giunta al termine. Con queste parole, inoltre, Serena Bortone colloca, dal punto di vista degli ideali, la trasmissione in un giusto mezzo: tra la prudenza e il desiderio di rinascita.

Serena Bortone allontana Vittorio Cecchi Paone: “Non mi toccare, per carità”

Poco prima di partire con Oggi è un altro giorno, Serena Bortona aveva sottolineato l’importanza di essere autentici. La conduttrice poi, oggi, in occasione della prima puntata, si è subito dimostrata molto attenta alle norme anti-Covid allontanando Vittorio Cecchi Paone che, fatto il suo ingresso, le si stava avvicinando:

Non mi toccare, per carità.