X


Patrizia De Blanck, nipote di Mussolini conferma: “È mia cugina”

Scritto da , il Settembre 26, 2020 , in Grande Fratello
foto Patrizia De Blanck GF Vip

Patrizia De Blanck è nipote di Mussolini: arriva la conferma della cugina Edda Negri Mussolini

Le origini nobili di Patrizia De Blanck sarebbero state messe in discussione a Live Non è la D’Urso dopo una vecchia inchiesta di Oggi, secondo cui il titolo sarebbe frutto di un regalo di baronia. Ma c’è di più: Patrizia De Blanck nipote di Mussolini? La concorrente del Grande Fratello Vip 2020 sarebbe stata adottata e figlia effettiva di Asvero Gravelli, gerarca fascista. Intervistata da DiPiù la nipote di Mussolini Edda Negri Mussolini, nata dal matrimonio della figlia Anna Maria con Nando Pucci Negri, ha dichiarato: “Patrizia è possibile che sia mia cugina”. Secondo la donna, il nonno Mussolini ebbe una vita sentimentale movimentata, ma da qualche ricerca fatta ha scoperto che potrebbe avere conosciuto una donna in una tipografia di Predappio che gli avrebbe dato un figlio, Asvero, il futuro papà di Patrizia De Blanck.

Patrizia De Blanck nipote di Mussolini: la conferma della cugina. Nuove rivelazioni a Non è la D’Urso

A fare cenno di essere nipote di Mussolini ci ha pensato qualche anno fa anche Patrizia De Blanck nella sua autobiografia, A letto col Diavolo. La Contessa (polemica al GF Vip perchè non si lava) nella sua opera, ha ribadito le origini nobili della madre Lyoyd Dario, mentre sul padre ha scritto che sarebbe Asvero Gravelli e non Guillermo De Blanck y Menocal, che le ha dato il cognome e l’ha cresciuta. A Live Non è la D’Urso (qui le anticipazioni della puntata del 27 settembre) la scorsa settimana Pierfelice Degli Uberti, esperto di araldica in Italia, ha fatto il punto sulla presunta dinastia De Blanck sostenendo che non risulta nessuna famiglia De Blanck e nemmeno la famiglia Dario, di parte della madre di Patrizia De Blanck, negli elenchi con un titolo nobiliare. Intervistata dal settimanale DiPiù, Edda Negri Mussolini ha confermato che Patrizia De Blanck possa essere sua cugina, nipote del Duce.

Patrizia De Blanck è nipote del Duce Mussolini. La cugina Edda: “Non ha ragione di millantare”

La signora Edda Negri Mussolini vorrebbe tanto conoscere la cugina Patrizia De Blanck, entrambe nipoti di Mussolini. A DiPiù ha affermato:

“Non l’ho mai incontrata, ma è una donna schietta che non ha alcuna ragione di millantare. È necessario però qualche documento in più per appurare che abbiamo lo stesso nonno”.