X


Rita Dalla Chiesa, messaggio di dolore: “Ha sempre cercato di proteggerci”

Scritto da , il Settembre 3, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, messaggio per l’anniversario della morte del padre: “Provo ancora rabbia”

Oggi ricorre l’anniversario della morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e, per la figlia, Rita Dalla Chiesa è una giornata particolare. In una lunga intervista a La Stampa, Rita Dalla Chiesa ha raccontato tanti momenti della sua infanzia e tanti ricordi legati al padre. In particolare, Rita ha raccontato di aver vissuto coscientemente il pericolo negli anni più difficili della sua giovinezza. Sul padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Rita ha detto:

“Papà ha sempre cercato di proteggerci, ma certo non ho avuto una gioventù spensierata. Mi fa ancora rabbia ripensare al clima di connivenza e simpatia di certi ambienti intorno ai brigatisti.”

Rita Dalla Chiesa, il progetto del libro Il mio valzer con papà: “Mi è stato chiesto di farlo”

A cento anni dalla nascita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la figlia Rita Dalla Chiesa parla del suo nuovo libro. E lo fa raccontandosi senza filtri su La Stampa, rilasciando un’intervista proprio oggi che ricorre l’anniversario della morte del generale Dalla Chiesa. Il libro, dal titolo Il mio valzer, è un progetto di Rai libri. Sulla scelta di scrivere Il mio valzer proprio adesso, Rita Dalla Chiesa racconta:

“Mi è stato chiesto di farlo. Di libri su papà ne sono usciti tanti. Volevano i ricordi di una ragazza adolescente e ribelle come sono stata.”

Rita Dalla Chiesa, il No a Marco Liorni e il sogno di tornare a Lo Sportello di Forum

Non c’è ancora ufficialità su quali saranno i nuovi progetti televisivi di Rita Dalla Chiesa, anche se lei sogna Lo Sportello di Forum. Al momento a condurre Forum su Canale5 c’è Barbara Palombelli, che ha recentemente svelato le novità della nuova edizione. Per i telespettatori amanti di Forum, Rita Dalla Chiesa è sempre stata una figura di riferimento del programma. Non resta che aspettare le nuove direttive Mediaset per capire se, dopo l’addio a Marco Liorni, la richiesta di Rita Dalla Chiesa verrà accolta.