X


Romina Power fa un appello e spiega: “A volte è troppo tardi…” (VIDEO)

Scritto da , il Settembre 17, 2020 , in Personaggi Tv
foto Romina Power, 17 maggio

Romina Power su instagram: “Solo perdendo il bene che abbiamo ci rendiamo conto del suo valore, ma…”

Ha pubblicato un lungo messaggio su instagram Romina Power, al termine del quale ha fatto un appello, invitando tutti a rispettare la natura perchè, come giustamente ha detto, è la nostra vera ricchezza ma troppo spesso ci accorgiamo del bene che abbiamo solo quando non c’è più…

Sabato a Specchiarica si svolgerà una manifestazione in difesa della Costa Salentina, compresa la Salina dei Monaci, habitat dei fenicotteri rosa, dove si è creato un fragile ecosistema nel quale vivono uccelli, tartarughe marine e delfini.

“Lì, a due passi dal mare, stanno costruendo un depuratore” ha specificato subito dopo.

Romina Power, messaggio su instagram: “Chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di quei luoghi”

Continuando il suo messaggio su intagram, disponibile in versione integrale nel video allegato al post in basso, Romina Power ha poi sottolineato che chi ha visitato la Puglia conosce bene la bellezza dei luoghi in questione, dove vi sono dune con macchia mediterranea e un mare limpido e profumato. “Perchè uccidere la natura?!” ha chiesto subito dopo, spiegando che c’è il rischio che i liquami del depuratore vengano riversati direttamente in mare.

View this post on Instagram

Si terra’ una manifestazione a Specchiarica Sabato 19 Settembre ore 18 in difesa della costa Salentina incluso la Salina dei Monaci , habitat di Fenicotteri rosa . Si e’ venuto a creare un fragile eco sistema per cui vivono varie specie di uccelli oltre a tartarughe marine e Delfini. Il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami di due comuni, Sava e Manduria. liquami derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare.Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli in mare proprio in quel tratto di costa , vicino ad Avetrana. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi. Chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di questi luoghi. Le dune con la macchia mediterranea, il mare limpido e profumato. Perche’ uccidere la natura? La vera ricchezza? Solo perdendo il bene che abbiamo, ci rendiamo conto del suo valore. Ma a volte e’ troppo tardi. Seguendo i modelli Europei si puo’ disporre dei liquami senza inquinare la natura.

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

Romina Power spiega su instagram: “C’è un modo per non inquinare la natura”

Romina Power (che domenica scorsa su Rai1 ha imbarazzato Mara Venier), ha spiegato infine: “Seguendo i modelli europei è possibile disporre dei liquami senza inquinare la natura”.