X


Selvaggia Lucarelli sulla foto di Vanessa Incontrada: “Distante dal tema”

Scritto da , il 30 Settembre, 2020 , in Personaggi Tv
foto Selvaggia Lucarelli Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada e la fotografia senza veli. Selvaggia Lucarelli: “Distante dal tema dell’accettazione”

Selvaggia Lucarelli qualche ora fa ha ri-postato sul suo profilo Instagram la famosissima fotografia di Vanessa Incontrada senza veli che è divenuta la copertina dell’ultimo numero di Vanity Fair e che sta facendo anche il giro del web. In poche ore il popolo del web si è diviso in due: c’è chi crede che quello dell’attrice sia un valido messaggio di positività rispetto all’accettazione del proprio corpo e chi, invece, crede l’esatto contrario. Tra questi ultimi c’è Selvaggia Lucarelli la quale ha condiviso la sua riflessione sullo scatto con i suoi seguaci. La Lucarelli ha definito lo scatto: “Fuori fuoco rispetto al messaggio che vorrebbe dare” e per questo: “Abbastanza distante dal tema dell’accettazione“.

Selvaggia Lucarelli sul messaggio di positività di Vanessa Incontrada: “Io vedo una persona con un peso normale”

La scrittrice, quindi, si è detta contraria al gesto che Vanessa Incontrada ha fatto dopo aver sofferto. “Ho pensato un po’ a cosa dire sulla copertina di Vanity Fair con Vanessa Incontrada nuda” ha premesso Selvaggia Lucarelli ammettendo di essere rimasta piuttosto stupita dalla cosa: “In realtà ho anche pensato che non fosse necessario dire qualcosa, però dopo averla vista mi è rimasta addosso una strana sensazione, che è rimasta lì“. Ci ha riflettuto a lungo a quanto pare la Lucarelli prima di scrivere quanto sia bella Vanessa Incontrada e quanto trovi fuori fuoco una fotografia del genere. Non c’entra la fisicità dell’attrice con l’accettazione di sé, perché: “Io vedo una bella donna, una donna con un peso normale“.

View this post on Instagram

Ho pensato un po' a cosa dire sulla copertina di Vanity Fair con Vanessa Incontrada nuda. In realtà ho anche pensato che fosse anche non necessario dire qualcosa, però dopo averla vista mi è rimasta addosso una strana sensazione, che è rimasta lì. Vanessa e ognuna di noi fa quel che vuole e in quella foto lei è molto bella, il problema è che la trovo fuori fuoco rispetto al messaggio che vorrebbe dare. Io vedo una bella donna, una donna con un peso normale, con una pelle legittimamente lisciata da photoshop, uno stacco di coscia che scanzite, un sorriso perfetto, una sensualità evidente. Tutto meraviglioso, ma abbastanza distante dal tema dell'accettazione. E dubito che una ragazza che fatica ad accettarsi trovi coraggio, consolazione e linfa per elaborare il tema in una foto così, in una copertina così fuori fuoco. Detto ciò, spero che Vanessa sia felice e si veda bellissima, sempre. Però la questione va normalizzata, non spettacolarizzata, altrimenti non ne usciremo mai.

A post shared by Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli) on

Vanessa Incontrada, Selvaggia Lucarelli commenta lo scatto contro il bodyshaming: “Dubito che una ragazza trovi coraggio”

Dunque stavolta non solo critiche da parte di Selvaggia Lucarelli che già una volta ha difeso la collega, ma anche complimenti. La scrittrice ha ammesso di trovare Vanessa Incontrada una bella donna e con un peso nella norma, motivo per il quale non vede la necessità di rendere la fotografia senza veli un messaggio di positività rispetto all’accettazione del proprio corpo: “Dubito che una ragazza che fatica ad accettarsi trovi coraggio, consolazione e linfa per elaborare il tema in una foto così