X


The Good Doctor 3, Freddie Highmore su Shaun e Lea: “Lui ha bisogno…”

Scritto da , il 2 Settembre, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Shaun Murphy e Lea Dilallo

The Good Doctor 3, Freddie Highmore sul futuro di Shaun e Lea: “Più facile a dirsi che a farsi”

Assente dai palinsesti di Raidue dallo scorso aprile, The Good Doctor 3 tornerà in onda questa sera a partire dalle 21:20. Per l’occasione, la rete trasmetterà infatti due nuovi episodi che porteranno in scena grosse novità per il protagonista. Shaun Murphy, in particolare, dovrà fare i conti con la dolorosa decisione della sua fidanzata. Sempre più convinta che il compagno sia innamorato della migliore amica, Carly Lever sceglierà di porre fine alla relazione con il brillante specializzando e lo inviterà a confessare a Lea tutto il suo amore. A far parzialmente luce su cosa accadrà nelle prossime puntate è intervenuto proprio il protagonista. Freddie Highmore, intercettato dai microfoni di Entertainment Weekly, ha infatti dichiarato quanto segue:

Nel sedicesimo episodio, Shaun sente il bisogno di dire la verità a Lea, di aprirsi con lei e cercare di comunicarle come si sente. In realtà, però, sarà più facile a dirsi che a farsi.

Anticipazioni The Good Doctor 3, Highmore rivela: “Momento che aspettiamo da tempo”

Il ritorno di The Good Doctor 3 su Raidue (QUI le anticipazioni complete degli episodi in onda questa sera) sarà dunque caratterizzato dal dubbio e dall’incertezza. Il forte affetto che ha sempre contraddistinto il rapporto tra Shaun e Lea potrà davvero evolversi in una relazione romantica? In attesa di scoprirlo Freddie Highmore, alla sua seconda esperienza come regista, ha elogiato le straordinarie doti interpretative della sua collega, Paige Spara. Il volto di Lea Dilallo sembra, infatti, aver svolto un lavoro magistrale nel portare in scena una tra le storyline più attese della terza stagione. E a proposito delle puntate in onda questa sera, il protagonista ha posto l’accento sull’aspetto che più degli altri sembra averlo colpito. Ecco le dichiarazioni che l’attore ha affidato a Entertainment Weekly:

In questo episodio è come se raggiungessimo, finalmente, quel momento che aspettiamo da tempo. Ogni puntata è meravigliosa, ma alcune cose sono state organizzate meglio di come ci si aspettasse.

Freddie Highmore su The Good Doctor 3: “Ciò che è importante viene riprodotto in silenzio”

Infine, l’attenzione di Freddie Highmore si è focalizzata sulle sensazioni vissute durante la direzione del sedicesimo episodio. Esaltando il lavoro di David Hoselton, sceneggiatore della puntata, il protagonista ha rivelato che il filo condutture della 3×16 sarà il silenzio. L’intento dello scrittore era infatti quello di limitare i dialoghi per lasciare ai telespettatori la possibilità di trarre, da soli, le proprie conclusioni:

Gran parte di ciò che è importante in questo episodio viene riprodotto in silenzio. L’ultima scena, in particolare, rappresenterà il culmine e la parte più grande di quello che ha voluto portare in scena David.