X


Ulisse, Alberto Angela confessa a Serena Bortone: “C’è tanta sofferenza”

Scritto da , il Settembre 16, 2020 , in Interviste
foto Alberto Angela a Oggi è un altro giorno

Alberto Angela su Ulisse confessa a Serena Bortone: “Dietro i servizi c’è tanta sofferenza fisica”

Alberto Angela questa sera, 16 settembre, ritorna in prima serata su Rai 1 con la nuova edizione di Ulisse-Il piacere della scoperta. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, il divulgatore scientifico ha spiegato meglio cosa vedremo in questo ciclo di puntate, quali luoghi e personaggi storici verranno spiegati e approfonditi. Durante l’intervista inoltre Alberto Angela ha ricordato come il suo programma abbia già vent’anni e come nel corso degli anni molte cose siano cambiate ma una cosa sola è rimasta immutata: la passione e l’attenzione per i servizi. Il divulgatore ha infatti confessato:

“Ancora oggi parto e vado a braccio, ovviamente sapendo di cosa si parla. Dietro i servizi c’è tanta sofferenza fisica, non solo mia ma anche del regista e degli operatori.”

Ulisse, Alberto Angela a Oggi è un altro giorno anticipa: “Vedremo Roma volando”

Questa sera in tv vedremo la sfida tra Ulisse-Il piacere della scoperta e Temptation Island di Alessia Marcuzzi. Ad Oggi è un altro giorno Alberto Angela ha anticipato in cosa consiste la prima puntata:

“Portiamo il mondo a casa vostra. Vedremo Roma, che abbiamo sempre visitato camminando, volando. Immaginate di essere Peter Pan e che la vostra poltrona voli”

e poi ancora a Serena Bortone ha aggiunto come i suoi programmi siano stati gli unici in Europa ad essere mandati in onda in prima serata di sabato sera sulla rete ammiraglia e aver lo stesso ottenuto degli ottimi ascolti, segno che gli italiani hanno voglia di cultura e conoscenza. Ed a proposito di cultura ha pubblicamente ringraziato Roberto Lipari per la sfida sui social contro la nota Angela da Mondello, Alberto Angela ha ammesso: “Mi ha fatto molto piacere questa levata di scudi da parte di questo giovane ragazzo, bravissimo nel suo lavoro, per la cultura mi rappresenta”.

Alberto Angela da Serena Bortone ammette: “Con Ulisse spero di dare speranza ai giovani”

Alberto Angela ha concluso l’INTERVISTA da Serena Bortone ammettendo: “Mi ha molto colpito che negli anni ’60, epoca non migliore della nostra, i ragazzi avevano speranza nel futuro. Spero con Ulisse di riuscire a dare questo entusiasmo”. Ieri, infine, a Oggi è un altro giorno un ospite ha svelato un retroscena su Lorella Cuccarini.