X


Alessandro Gassmann, Io ti cercherò: “Mi tocca profondamente”

Scritto da , il Ottobre 13, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandro Gassmann Io ti cercherò

Io ti cercherò, Gassmann: “Raccontare il dramma della scomparsa di un figlio mi tocca profondamente”

Grande successo anche per la seconda puntata di Io ti cercherò, la fiction di Rai1 con Alessandro Gassmann e Maya Sansa. Il pubblico italiano si sta appassionando a questo giallo e alla figura di Valerio (Alessandro Gassmann), un ex poliziotto che indaga sulla morte di suo figlio Ettore. L’attore confessa in un’intervista a RadiocorriereTv:

“Come il mio personaggio, anch’io sono padre di un ragazzo di vent’anni, e raccontare il dramma della scomparsa di un figlio, il peggiore che io possa immaginare, mi tocca profondamente. E’ una serie appassionante, un thriller, ma è anche una storia di personaggi che si cercano e che non si sono mai trovati e che nella tragedia si ritrovano”.

A 55 anni, Alessandro Gassmann vuole interpretare solo personaggi adatti alla sua età e che abbiano il coraggio di raccontare storie che condivide.

Alessandro Gassmann di Io ti cercherò lancia un appello: “Ascoltiamo di più i nostri figli”

In Io ti cercherò si affronta il tema della scarsa, se non addirittura inesistente, comunicazione tra genitori e figli. Per Alessandro Gassmann è fondamentale ascoltarci di più:

“Mettiamoci in ascolto dell’altro, a partire dai nostri figli. Alle giovani generazioni dobbiamo dare attenzione, non lasciamole sole a vivere uno dei momenti più bui della società italiana”.

Per l’attore di Io ti cercherò (QUI il riassunto della seconda puntata) gli adulti devono garantire un futuro ai giovani, rassicurarli e seguirli. Tutte cose che non ha fatto Valerio di Io ti cercherò che non conosceva affatto il figlio.

Io ti cercherò, Alessandro Gassmann parla del suo personaggio

Ad Alessandro Gassmann piace il personaggio che interpreta in Io ti cercherò perché è imperfetto e pieno di difetti. Ha fatto tanti errori nella sua vita ma ora vuole recuperare. Ci riuscirà? L’appuntamento con la penultima puntata di Io ti cercherò è per lunedì prossimo in prima serata su Rai1.