X


Festival di Sanremo 2021, Amadeus rivela: “Deve guardare ai giovani”

Scritto da , il Ottobre 24, 2020 , in Festival di Sanremo
foto amadeus Diodato Europe Shine a light

Amadeus sul Festival di Sanremo 2021 rivela: “Deve guardare ai giovani, perché…”

Con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo, dopo la consegna del regolamento e la prima scrematura delle proposte arrivate dai giovani, il direttore artistico nonché conduttore, Amadeus, è indaffarato con il programma AmaSanremo, che ha già ricevuto numerosissime proposte, in onda dal 29 ottobre. Come lo stesso conduttore spiega in un’intervista rilasciata a Telepiù, questo nuovo programma è un sorta di esperimento il cui scopo è proprio quello di dare loro valore.

“Il Festival di Sanremo deve guardare ai giovani. Perché i giovani di oggi, saranno i big di domani. E per domani intendo i prossimi mesi”

Il conduttore, poi, ha aggiunto di essere molto contento che quest’anno si siano presentate molte più ragazze, rispetto all’edizione scorsa.

AmaSanremo, come sarà il nuovo programma? Tutti i dettagli

Sul nuovo programma, AmaSanremo, è stato lo stesso conduttore, Amadeus, a svelarne tutti i dettagli. Come ha raccontato, infatti, non sarà un tradizionale show televisivo istituzionale, ma avrà un’aria più confidenziale, quasi da club, e andrà in onda in seconda serata. La durata sarà di 60 minuti e Riccardo Rossi lo accompagnerà per i cinque appuntamenti, da cui poi usciranno dieci ragazzi da portare a Sanremo Giovani, da cui sappiamo Francesco Monte è fuori. Ci sarà una giuria composta da quattro esperti musicali, di cui per ora sappiamo solo: Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Ma non è finita qui. Ogni settimana è previsto un ospite musicale e si partirà proprio con Arisa.

Amadeus, possibile slittamento per Sanremo 2021: “Lavoriamo come se non ci fosse il Covid”

Nonostante il retroscena sul rinvio del Festival a giugno 2021, Amadeus ha comunque commentato la possibilità di un ipotetico slittamento del programma: “Noi stiamo lavorando come se non ci fosse il problema del Covid, per offrire al pubblico una trasmissione che sia più un evento”. E in effetti Sanremo è un vero e proprio evento, si spera all’insegna della rinascita.