X


Andrea Sartoretti, Io ti cercherò: chi è l’attore che interpreta Gianni

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Andrea Sartoretti

Andrea Sartoretti, biografia dell’attore di Gianni in Io ti cercherò

Stasera andrà in onda su Rai1 la seconda puntata di Io ti cercherò, la fiction in cui Alessandro Gassmann interpreta Valerio, un ex poliziotto che indaga sulla morte del figlio Ettore, archiviata troppo frettolosamente come suicidio. Valerio si trasferisce a Roma, a casa del fratello Gianni, anche lui poliziotto. La carriera di Gianni, a differenza di quella del fratello, è apparentemente senza macchia ma sarà davvero così o l’uomo è implicato nella scomparsa del nipote? L’interprete di Gianni è Andrea Sartoretti, un attore molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Sartoretti è nato a New York da genitori italiani il 9 ottobre 1971. Ha vissuto alcuni anni in Francia per trasferirsi poi stabimente a Roma. La sua carriera spazia tra cinema, teatro e televisione. Ha recitato anche in Mission Impossible III accanto a Tom Cruise. E’ diventato famoso interpretando Bufalo nella serie Romanzo Criminale.

Io ti cercherò: la carriera di Andrea Sartoretti tra piccolo e grande schermo

Prima di approdare in Io ti cercherò, Andrea Sartoretti (che ha fatto una confessione su Gassmann) ha recitato in film e fiction di grande successo. Dal 2012 al 2013 ha interpretato Dante Mezzanotte in Squadra antimafia-Palermo oggi in cui ha fatto sognare i telespettatori per la sua storia con Rosy Abate, alias Giulia Michelini. Andrea Sartoretti è diventato popolare recitando nella serie Boris, diventata un cult. Nel 2017 ha vinto un premio speciale ai Nastri d’Argento per la sua interpretazione nel film Monte. Per il grande schermo ha recitato in tanti film: Piccole anime, Piovono mucche, Ogni maledetto Natale, a Tor Bella Monaca non piove mai, solo per citarne alcuni.

Andrea Sartoretti: vita privata dell’attore di Gianni in Io ti cercherò

Essendo Andrea Sartoretti molto riservato, nulla si sa sulla sua vita privata. L’attore preferisce far parlare di sè per il suo lavoro. L’appuntamento con Andrea Sartoretti e Alessandro Gassmann (che ha fatto una confessione inaspettata) è per stasera alle 21:25 circa su Rai1 con la seconda puntata di Io ti cercherò.