X


Checco Zalone, film Quo Vado: spunta un retroscena sul suo passato

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Checco Zalone Quo Vado

Checco Zalone, retroscena sul suo passato: faceva il venditore porta a porta

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film di Checco Zalone intitolato Quo Vado?, campione d’incassi nel 2016. L’attore pugliese, il cui vero nome è Luca Medici, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari e prima di intraprendere la carriera di attore e cabarettista sul web si è venuto a sapere che ha fatto anche il venditore porta a porta. Prima di incantare tutto dal palco di Zelig, con la sua ironia dissacrante e comicità irresistibile, ha fatto una lunga e fruttuosa gavetta.

Quo Vado? con Checco Zalone: trama del film su Canale 5 e incassi al cinema

Stasera alle 21.20 andrà in onda Quo Vado?, il film di Checco Zalone campione d’incassi nel 2016. Quarto film con protagonista il comico pugliese, diretto da Gennaro Nunziante, nel 2016 incassò 65,3 milioni al box office diventando il secondo film con maggior incassso in assoluto nelle sale italiane dietro Avatar (che nel 2009 incassò 65,7 milioni al botteghino). Qui di seguito la trama del film Quo Vado? Checco ha realizzato tutti i sogni della sua vita tra cui il tanto ambito posto fisso nella pubblica amministrazione. Ma ora è messo di fronte una scelta: dimettersi come vorrebbe una sua spietata dirigente oppure accettare il trasferimento lontano da casa.

Checco Zalone: Tolo Tolo è il suo ultimo successo al cinema

L’ultimo successo di Checco Zalone, ovvero Tolo Tolo, nonostante non abbia incassato come il precedente, è stato comunque un grande successo al botteghino con un incasso pari a 46.138.098 di euro. Durante i duri mesi del lockdown ha fatto sorridere tutti quanti con un video dove, citando Domenico Modugno, canta ‘Arriverà l’immunità di gregge’.