X


Criminal Minds su Raidue, Joe Mantegna sul finale: “E’ stata una sorpresa”

Scritto da , il Ottobre 24, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Criminal Minds 15 - Finale

Anticipazioni Criminal Minds, l’attore di David Rossi sul finale di serie: “E’ stato geniale”

Debutterà sabato 24 ottobre, su Raidue, la quindicesima ed ultima stagione di Criminal Minds. Il procedural targato CBS, dopo ben 15 anni dal suo esordio, congederà il numeroso pubblico italiano con i dieci episodi conclusivi. A poche ore dalla messa in onda, le principali riviste hanno riportato una serie di interviste ai protagonisti. In particolare, l’attenzione dei telespettatori si è concentrata sulle dichiarazioni del protagonista. L’interprete dell’agente speciale David Rossi, nel cast fisso dalla terza stagione, ha infatti rilasciato alcune confessioni riguardanti l’epilogo delle storyline proposte dagli sceneggiatori. Pur non rivelando cosa accadrà al suo personaggio, Joe Mantegna si è detto soddisfatto della trama. Ecco le parole dell’uomo a tal proposito:

L’epilogo è stata una sorpresa per me. Non ho mai interferito con il lavoro degli scrittori, ma concludere la serie lasciando le porte aperte ad un eventuale ritorno è stato geniale.

Criminal Minds 15 su Raidue, Joe Mantegna sull’ultima stagione: “Siamo stati fortunati”

Joe Mantegna, lasciando le porte aperte ad un eventuale revival della serie, si è dunque dichiarato soddisfatto della trama proposta dagli sceneggiatori. Il protagonista di Criminal Minds (QUI le anticipazioni sulla prima puntata) ha quindi elogiato gli straordinari risultati ottenuti dalla serie tv nei ben 15 anni di programmazione. Un successo che stando alle parole dell’attore risiederebbe nelle straordinarie doti interpretative dei colleghi e nella capacità degli scrittori di rinnovarsi costantemente. Ecco le dichiarazioni che l’uomo ha rilasciato ai microfoni di Looper.com ai tempi della messa in onda americana:

Uno spettacolo non va avanti per 15 stagioni se dietro non c’è uno staff di sceneggiatori all’altezza. Noi del cast siamo stati molto fortunati e l’epilogo non farà altro che confermarlo.

Anticipazioni Criminal Minds, l’attore di Rossi rivela: “Nel finale saranno tutti protagonisti”

Infine il protagonista di Criminal Minds, in partenza questa sera alle 21:50 su Raidue, ha confessato che nell’ultima stagione tutti i personaggi avranno a disposizione il giusto spazio per concludere al meglio le storyline. Entusiasta per il traguardo raggiunto, Joe Mantegna ha inoltre assicurato che i telespettatori, grazie alla bravura degli sceneggiatori, riusciranno a comprendere come si evolverà la storia di ogni singolo protagonista:

Saremo tutti protagonisti. Nel finale c’è davvero tanto spazio di manovra cosicché tutto possa accadere. In questo modo il pubblico potrà usare l’ immaginazione per capire cosa succederà dopo.