X


Federica Panicucci: “Come è potuto succedere?”. Indignazione a Mattino 5

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci indignata

Mattino Cinque, Federica Panicucci sconvolta: “Come è potuto succedere tutto questo?”

Federica Panicucci è tornata a parlare di cronaca nella seconda parte di Mattino 5. Nonostante la diretta di questa sera del Grande Fratello Vip, la conduttrice di Canale5 ha preferito puntare i riflettori su due casi di attualità che hanno sconvolto l’opinione pubblica: il caso della casa-tugurio di Bari, e quello della disabile violentata a Enna da un operatore sanitario. Proprio in merito al secondo caso di cronaca, Federica Panicucci ha ammesso:

“Una disabile psichica e fisica, ricoverata presso una struttura è stata violentata da un operatore sanitario durante il lockdown è rimasta incinta. L’uomo ha confessato è in carcere, ma insomma ci si domanda: come è potuto succedere tutto questo?”.

Federica Panicucci a Mattino 5 ha intervistato anche il direttore sanitario della struttura Michelangelo Condorelli che ha ripercorso quanto accaduto facendo le sue valutazioni.

Federica Panicucci si sfoga a Mattino Cinque: “Almeno ci mette la faccia, non è da poco!”

A Mattino 5 il direttore sanitario della struttura di Enna ha ammesso sul caso della ragazza disabile violentata: “Delle persone non ti puoi fidare fino in fondo non puoi rispondere del loro livello di equilibrio psichico”. Michelangelo Condorelli ha ribadito a Federica Panicucci che la selezione degli operatori segue dei criteri precisi e il personale viene monitorato costantemente. Per quanto riguarda il presunto responsabile della violenza ha dichiarato che si trattava di una persona stimata dal punto di vista professionale. A Mattino 5 Federica Panicucci ha fatto comunque un apprezzamento al direttore sanitario della struttura sottolineando:

“La ringrazio perchè ci mette la faccia si assume le sue responsabilità e non è da poco”.

Mattino 5, Federica Panicucci interviene sul caso della casa di Bari: “Fatevi aiutare!”

La puntata del 12 ottobre di Mattino 5 si è chiusa parlando anche del caso del degrado nella casa di Bari segnalato già nei giorni scorsi. Federica Panicucci, che di recente ha parlato di una sorpresa, ha cercato di convincere Lello e Angela, proprietari dell’appartamento, a farsi aiutare per disinfestare la casa. “Fatevi aiutare”, ha chiesto ai due proprietari la Panicucci che sono sembrati finalmente disponibili nei confronti di un intervento.