X


Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti confessa: “Mi dà serenità”

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti confessa: “Mi dà serenità”

Luca Zingaretti è ormai associato nell’immaginario collettivo con Il commissario Montalbano, personaggio di fantasia nato dalla penna di Andrea Camilleri e diventato una fiction di Rai 1 campione di ascolti. La puntate di Montalbano, infatti, ottengono uno straordinario successo sia quando inedite che quando in replica. Attualmente, Luca Zingaretti, non è sugli schermi televisivi ma resta comunque in contatto con i suo fan attraverso i suoi profili social. E proprio pochi minuti fa su Instagram ha fatto una confessione, postando un’immagine di una spiaggia ha scritto:

“Il mare è la vita…D’inverno anche di più. È il luogo dove tutto comincia e tutto finisce. Sarà per questo che mi dà serenità”

Luca Zingaretti ammette sui social: “Il mare vince sempre”

Quest’ultimo periodo non è stato facile per Luca Zingaretti, ha infatti perso l’amata madre Emma di Capua che si è spenta all’età di 86 anni dopo una lunga malattia e dopo pochi giorni l’ha salutata con una toccante dedica. Adesso l’attore che impersona Il commissario Montalbano ha rotto il silenzio pubblicando su Instagram alcune storie in cui si vede lui al mare, luogo preferito anche dal commissario che da anni impersona, da solo, con su scritte alcune considerazioni tra cui: “Il mare vince sempre”.

Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano: qual è il futuro della serie?

Dopo la scomparsa di Andrea Camilleri e del regista Alberto Sironi il destino della fiction Il commissario Montalbano appare segnato. Non c’è ancora la certezza assoluta, ma è molto probabile che l’anno prossimo verrà trasmesso un film già girato e poi un altro ancora basato sul romanzo postumo di Andrea Camilleri, Riccardino, e che quest’ultimo probabilmente sarà l’ultimo. Proprio oggi, infine, Cesare Bocci, lo storico interprete del vice commissario e amico di Montalbano Mimì Augello, da Serena Bortone ha parlato della serie.