X


La vita in diretta, Alberto Matano confessa: “Una curiosità irrefrenabile”

Scritto da , il Ottobre 13, 2020 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 13 ottobre

Alberto Matano confessa a La vita in diretta: “Una curiosità che non posso frenare”

Il racconto odierno de La vita in diretta è naturalmente ruotato, principalmente, attorno all’ultimo decreto ministeriale presentato, nella giornata di ieri, dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in risposta al nuovo amento dei contagi da coronavirus. Alberto Matano, dunque, meno di altre volte ha potuto unire la necessità dell’informazione al bisogno dei telespettatori di Rai1 di lasciarsi trasportare da un intrattenimento leggero. Per questo anche la parte ‘pop’ de La vita in diretta di oggi è stata dedicata all’approfondimento dei temi di attualità, in modo particolare, come già anticipato, a quello dell’epidemia virale. Alberto Matano, però, è riuscito comunque a ricavare un po’ di tempo ai suoi ospiti in studio. Tra questi c’era la conduttrice televisiva, giornalista e divulgatrice scientifica Rosanna Lambertucci, la quale è tornata in libreria con un nuovo lavoro, dal titolo ‘La dieta delle diete’, a proposito del quale Alberto Matano ha confessato:

Ho una curiosità che non posso frenare.

La vita in diretta, Alberto Matano su Francesco Totti: “Gli siamo vicini”

Come molti di voi ormai sapranno, nella giornata di ieri è venuto a mancare il padre di un’icona del mondo dello sport, della città di Roma e della romanità: stiamo parlando di Francesco Totti. Enzo Totti aveva 76 anni ed era affetto da numerose patologie, non soltanto cardiache, ma ero ricoverato presso l’ospedale Spallanzani a causa della positività al coronavirus. Alberto Matano, nella puntata de La vita in diretta di oggi, dopo aver ricordato il triste evento ha espresso il proprio cordoglio per il lutto dell’ex calciatore:

Gli siamo ovviamente vicini.

Alberto Matano a La vita in diretta: “Qui non si parla d’altro”

Sempre nel corso della puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano è stato provocato da Vittorio Sgarbi. Più tardi, invece, il conduttore è riuscito a smorzare i toni del confronto del coronavirus parlando del nuovo saggio sulla dieta di Rosanna Lambertucci. Al ritorno dall’ultima pausa pubblicitaria, infatti, Alberto Matano ha scherzosamente sottolineato:

Ormai qui non si parla d’altro.