X


Rita Dalla Chiesa, confessione privata: “Preoccupata per mia figlia”

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa a La vita in diretta del 27 ottobre

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa fa una confessione privata: “Preoccupata per la reazione di mia figlia”

Nel segmento ‘pop’ de La vita in diretta di oggi, Rita Dalla Chiesa è stata invitata al tavolo di Alberto Matano per contribuire con la sua testimonianza al racconto drammatico della situazione epidemiologica del nostro Paese. La conduttrice, infatti, ha potuto riportare un episodio che, di recente, le ha fatto capire quanto il virus stia modificando la nostra maniera di pensare, iniettandoci il germe della paura. Così Rita Dalla Chiesa si è lasciata andare ad una confessione privata:

Stamattina mi ha preoccupato la reazione di mia figlia. Dovevo comprare un libro, lì vicino c’è un bar. Ho detto: “Prendiamoci un caffè”; ma lei ha risposto: “No, io il caffè non lo prendo”.

La figlia di Rita Dalla Chiesa ha rifiutato di accompagnare la madre nel bar per la paura del contagio.

Rita Dalla Chiesa racconta ad Alberto Matano: “Mi sono allarmata”

A dimostrazione del fatto che il virus stia facendo nascere nella popolazione delle paure anche irrazionali (o presunte tali, dato che non ne conosciamo ancora tutti gli effetti), Rita Dalla Chiesa, nella puntata di oggi de La vita in diretta, ha in questo modo concluso il racconto dell’episodio, con protagonista sua figlia, fatto ad Alberto Matano:

Mia figlia ha detto: “Non prendo il caffè perché la tazzina potrebbe essere stata toccata”. Lì mi sono allarmata.

E tutti noi, che ogni giorno viviamo esperienze simili, possiamo comprendere la sua preoccupazione.

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa: “Non si può entrare in un simile circolo vizioso”

Di recente, sempre a La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa aveva sottolineato i gravi effetti che il coronavirus può avere su di noi. Oggi, però, nuovamente ospite di Alberto Matano, la conduttrice, dopo aver riportato l’episodio capitatole con sua figlia, si è lasciata andare ad uno sfogo:

Non si può entrare in un circolo vizioso di questo genere, magari il barista dovrebbe usare i guanti o un bicchierino di carta.