X


Alessia Merz, che fine ha fatto? “Ecco perché ho lasciato la tv”

Scritto da , il Novembre 8, 2020 , in Domenica Live
Foto Alessia Merz Domenica Live

Alessia Merz a Domenica Live confessa: “Ho lasciato la televisione per amore”

Puntata particolare, quella di Domenica Live, perché per Barbara d’Urso il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio era un amico fraterno. Ma chi fa questo lavoro sa che lo show deve continuare e per questo dopo il ricordo di Riccardo Fogli ha intervistato l’ex moglie di Max dei Fichi d’India e in seguito Alessia Merz, che ha spiegato perché non lavora più in televisione. Diventata famosa con Non è la Rai, è poi sparita dalla circolazione per il dispiacere di tutti coloro che la vedevano come un astro nascente. Ci ha pensato Alessia Merz a spiegare il perché:

“Ho lasciato per amore, volevo la mia famiglia, e poi è venuto tutto spontaneamente. Io sono una a-social… i miei figli me li coccolo”.

Domenica Live, Alessia Merz su Non è la Rai: “Sopravvivevi solo se avevi autostima”

Il successo di Alessia Merz nasce a Non è la Rai, storica trasmissione di Gianni Boncompagni. E proprio su Non è la Rai Alessia Merz a Domenica Live ha raccontato un po’ di retroscena interessanti: “Eravamo in playback, la maggior parte. Ambra era bravissima. Confesso che non era facile con l’auricolare”. Era vero che c’era competizione con le altre ragazze? “Io la chiamavo selezione naturale. Solo se avevi autostima sopravvivevi. il primo giorno mi sono seduta in prima fila, e mi hanno tolo la sedia da sotto il sedere, perché dovevi partire dal fondo. Ci ho messo due mesi per arrivare nella cerchia che contava”. E inoltre: “Soprattutto i genitori sgomitavano, partiva da loro la competizione”.

Barbara d’Urso invita Alessia Merz a Domenica Live: “Puoi venire un po’ da me”

Ora che i figli di Alessia Merz sono grandicelli (lui ha 14 anni mentre lei 12 anni e mezzo), perché non tornare in televisione? Barbara d’Urso l’ha invitata a Domenica Live (“Puoi venire un po’ da zia Barbara”) e lei ha accettato ben volentieri. Barbara d’Urso ha pianto all’inizio della puntata per la scomparsa di Stefano D’Orazio.