X


Beppe Fiorello, Gli orologi del diavolo: “E’ stato un percorso complesso”

Scritto da , il Novembre 10, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Gli orologi del diavolo Beppe Fiorello

Gli orologi del diavolo, Beppe Fiorello: “E’ stato un percorso emozionante e complesso”

Grande successo per la prima puntata de Gli orologi del diavolo. La nuova fiction di Rai1 con Beppe Fiorello è stata seguita da 5.183.000 telespettatori pari al 21% di share. Gli orologi del diavolo racconta la storia vera di Gianfranco Franciosi diventato, suo malgrado, un infiltrato della polizia. Beppe Fiorello, intervistato dal RadiocorriereTv, ha parlato di questo importante progetto:

“Più leggevo il libro da cui è tratta la serie, più mi sembrava incredibile quello che è successo a quest’uomo…E’ stato un percorso emozionante e complesso allo stesso tempo. Abbiamo deciso di raccontare per filo e per segno quello che è successo, senza nascondere nulla”.

Franciosi (Marco Merani nel film) è stato scelto dai narcotrafficanti per il suo talento. Volevano un meccanico capace di costruire imbarcazioni potenti per i loro traffici. Si sono avvicinati a questo ragazzo e l’hanno ingannato.

Beppe Fiorello parla de Gli orologi del diavolo: “E’ una partita al limite”

La vita di Marco Merani ha subito una brusca svolta quando ha accettato di diventare un infiltrato della polizia tra i narcotrafficanti come si è visto nella prima puntata de Gli orologi del diavolo (QUI il riassunto). Dice Beppe Fiorello: “E’ una partita al limite. L’unica scelta possibile, per proteggere se stesso e la sua famiglia, è collaborare. Ha vissuto a lungo una doppia vita, indossato tante maschere e detto tante bugie alla sua famiglia”. Dopo l’arresto in acque internazionali Franciosi era convinto che l’incubo fosse finito ma era solo l’inizio.

Gli orologi del diavolo, Beppe Fiorello: “Ognuno di noi può essere un modello negativo o positivo”

Secondo Beppe Fiorello il comportamento del singolo è determinante in una società civile “ognuno di noi può essere un modello positivo o negativo”. Marco Merani ne Gli orologi del diavolo troverà un nuovo amore e la sua vita ritroverà un pò di colore. L’appuntamento con la seconda puntata de Gli orologi del diavolo è alle 21:25 su Rai1.