X


Doc, l’attore di Sardoni: “Ho chiesto agli sceneggiatori di…”

Scritto da , il Novembre 15, 2020 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto Doc Nelle tue mani Sardoni

Doc-Nelle tue mani, Sardoni scherza: “Ho chiesto agli sceneggiatori di farmi azzeccare almeno una diagnosi”

Come ogni serie che si rispetti, anche in Doc-Nelle tue mani c’è il cattivo di turno. Nella fiction di Rai1 il cattivo è il primario Sardoni interpretato da Raffaele Esposito. Sardoni è diventato primario dopo che Andrea Fanti (Luca Argentero) è finito in coma per un colpo di pistola e ha perso 12 anni di memoria. Sardoni, pur ricoprendo il ruolo di primario del Policlinico Ambrosiano, non è un bravo medico. Confessa Raffaele Esposito a Telepiù:

“Sbaglio sempre le diagnosi. Scherzando con gli sceneggiatori li pregavo di farmene azzeccare almeno una ma niente. Io dico una cosa ma poi arriva Fanti con il suo genio”.

Raffaele Esposito non si riguarda mai ma, complice il lockdown, ha visto le prime puntate di Doc con i figli Rocco e Rachele che, ovviamente, parteggiano per Doc e ha anche scoperto alcune sue espressioni nuove.

Raffaele Esposito, Doc-Nelle tue mani: “Sono stato una settimana nell’ospedale di Lodi per prepararmi”

Tutti gli attori di Doc-Nelle tue mani, per prepararsi a interpretare il ruolo di medico, hanno affiancato dei medici veri al Policlinico Gemelli di Roma. Raffaele Esposito svela:

“Io, oltre alle due settimane al Policlinico Gemelli di Roma insieme ai colleghi, sono stato una settimana nell’ospedale di Lodi dove per 10 anni mio padre e Pierdante Piccioni sono stati colleghi”.

Pierdante Piccioni è il medico che ha ispirato la serie. E anche la passione per la recitazione dell’attore di Sardoni è nata grazie al padre che a 9 anni lo costrinse a salire sul palco perché aveva una compagnia e cercavano bambini.

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, ultima puntata: Sardoni pagherà per le sue colpe?

Raffaele Esposito, che reciterà anche in Che Dio ci aiuti 6, si è calato perfettamente nella parte del cattivo in Doc-Nelle tue mani. Cosa succederà nell’ultima puntata della fiction in onda il 19 novembre su Rai1? Sardoni pagherà per le sue colpe e finirà in galera?