X


Doc, Matilde Gioli fa una triste confessione: “Siamo rimasti sospesi”

Scritto da , il Novembre 19, 2020 , in Serie & Film Tv Tag:
foto Doc-Nelle tue mani Giulia Matilde Gioli

Matilde Gioli (Giulia) di Doc – Nelle tue mani fa una triste confessione: “Siamo rimasti sospesi”

C’è da dire che tutto si è risolto nel migliore dei modi, perché Doc – Nelle tue mani, dopo lo stop forzato dal primo lockdown, è tornata in onda su Rai1 recuperando tutto il tempo perso: successo d’ascolti era stato prima e successo d’ascolti è stato poi. Nonostante questo, la situazione che gli attori si sono trovati a vivere ha creato loro un profondo periodo di stress, che una delle protagoniste, Matilde Gioli nella serie Giulia Giordano, ci ha ben raccontato in un’intervista concessa al settimanale Voi:

Siamo stati interrotti dal lockdown proprio mentre stavamo per girare quasi il finale e, esattamente come il pubblico, siamo rimasti sospesi nel narrare questa storia.

Ciò che si lascia un po’ attendere, però, spesso regala delle emozioni inaspettate: sembra essere questo il caso di Doc – Nelle tue mani.

Doc – Nelle tue mani, Matilde Gioli sul personaggio di Giulia Giordano: “Vive un travaglio incredibile”

La serie tv Doc – Nelle tue mani è tratta dalla storia vera del dr. Pierdante Piccioni. Questo, fin dal primo giorno di riprese, ha dato agli attori una carica e una emozione non usuali. In un’intervista concessa al settimanale Voi, Matilde Gioli spiega le difficoltà trovate nell’interpretazione di Giulia Giordano, un personaggio molto complesso, quasi reale, appunto:

Vive un travaglio incredibile, perché hanno sparato alla testa dell’uomo che ama e lui non si ricorda di lei, ma tiene legati il ‘prima’ e il ‘dopo’ di Andrea Fanti

Matilde Gioli su Doc – Nelle tue mani: “Un lavoro che mi porterò nel cuore”

In un’altra recente intervista, Matilde Gioli (Giulia Giordano) aveva svelato di aver provato una sensazione terribile. In quella concessa al settimanale Voi, invece, l’attrice ha parlato in questo modo dell’esperienza di Doc – Nelle tue mani:

Questa fiction è un lavoro che mi porterò nel cuore, così come il personaggio di Giulia.