X


Doc-Nelle tue mani, colonna sonora. L’autore: “Ecco a chi mi sono ispirato”

Scritto da , il Novembre 12, 2020 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto Doc-Nelle tue mani cast intero

Doc, colonna sonora. L’autore su Andrea Fanti (Luca Argentero): “Personaggio pieno di sé”

E’ la serie rivelazione della scorsa stagione televisiva, Doc-Nelle tue mani, che conferma il successo con le nuove puntate in onda in queste settimane. Ma se Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero ha avuto così tanto seguito il merito è di tanti fattori. Tra questi c’è anche la colonna sonora di Doc, alla quale i telespettatori si sono ormai affezionati. L’autore, Tony Brundo, si è raccontato a TeleSette, svelando a chi e cosa si è ispirato. Brundo ammette che la colonna sonora non è stata usuale, proprio perché Doc non è una serie come le altre. Il regista gli ha descritto Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, sul quale Tony Brundo dice:

“La musica doveva descrivere un personaggio pieno di sé. Uno Sherlock Holmes un po’ mattacchione e pop”.

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, Tony Brundo sul successo della colonna sonora: “Nessuno se l’aspettava”

La particolarità di Doc-Nelle tue mani è che il suo successo riguarda ogni piccolo dettaglio. Ad esempio, se in molte serie le musiche passano in secondo piano, la colonna sonora di Doc è invece diventata parte fondamentale per i telespettatori. L’autore Tony Brundo, dopo tante richieste dei fan, fornisce delle anticipazioni Doc-Nelle tue mani annunciando: “La colonna sonora è già disponibile sulle piattaforme digitali”. Finalmente i fan di Doc sono stati accontentati e potranno avere con sé la famosa musica che accompagna le vicende della serie. Fiction d’incredibile successo con Luca Argentero, sulla quale Brundo dice:

“Nessuno di noi s’aspettava un successo del genere per un medical in questo momento”.

Doc-Nelle tue mani, nella fiction con Luca Argentero prevale l’emozione

La fortunata fiction con Luca Argentero sta per giungere al termine. Tra poco i telespettatori sapranno se Andrea Fanti sceglierà Giulia Giordano o Agnese che ha detto di no a Luca Argentero. Intanto l’autore di Doc colonna sonora ha spiegato come ha costruito la musica. Partendo dunque dall’idea del personaggio di Andrea sopradescritto, l’autore spiega:

“Sono partito dalla sigla. Ho riassunto tutti questi aspetti usando suoni elettronici senza tralasciare l’emozione che danno gli strumenti acustici”.

Le canzoni di Doc Nelle tue mani sono dunque curate da Tony Brundo che ha scritto anche quelle di Sotto copertura e Non dirlo al mio capo.