X


Doc-Nelle tue mani, Maurizio Costanzo: “C’è qualcosa di non normale”

Scritto da , il Novembre 3, 2020 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto Doc-Nelle tue mani cast intero

Doc-Nelle tue mani, Maurizio Costanzo: “C’è un elemento in più”

E’ tornata in onda Doc-Nelle tue mani, la fortunata fiction di Rai1 che raccoglie un incredibile successo in termini di ascolti e di apprezzamento generale. Le aspettative sulle nuove puntate della prima stagione, interrotte a causa della pandemia, erano molto alte. E sono state pienamente soddisfatte perché Doc ha confermato il successo avuto ad aprile. Proprio su Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero si è espresso Maurizio Costanzo sulla sua rubrica di Libero. Costanzo inizia dicendo che “c’è un elemento in più”, riferendosi al motivo del successo della serie. Il giornalista dunque spiega: “E’ un elemento che attiene al fantastico, all’inverosimile ma possibile”. Parlando dunque della perdita di memoria che accade al dott. Andrea Fanti e alla nuova vita che poi riprende, Costanzo aggiunge: “C’è un tot di non normale che, indubbiamente, attrae”.

Doc-Nelle tue mani, Maurizio Costanzo su Luca Argentero: “Bravo in questo ruolo”

Il successo di Doc-Nelle tue mani è, secondo Maurizio Costanzo, qualcosa su cui bisogna interrogarsi. Era da tempo che un prodotto televisivo, soprattutto una fiction, non arrivasse a così tanti ascolti. Sicuramente la riuscita di Doc è merito di un insieme di elementi. Tra questi un elogio del giornalista va a Luca Argentero, il protagonista. Costanzo definisce l’attore “bravo nell’interpretare questo ruolo”, in una storia che è ricca di difficoltà. Infatti, nonostante Argentero abbia interpretato innumerevoli ruoli nella sua carriera, Doc (QUI le anticipazioni della prossima puntata) è qualcosa di davvero particolare. Come sottolinea Costanzo non è semplice interpretare Andrea Fanti, che “torna a fare quel che faceva e che poi, all’improvviso, non ha fatto più”.

Maurizio Costanzo, elogio a Detto Fatto e Bianca Guaccero: “Divertente e disinvolta”

Sulla sua rubrica di Libero, dove Maurizio Costanzo commenta personaggi e programmi televisivi, oltre Doc c’è un altro punto che il giornalista commenta. Si tratta di Bianca Guaccero e della sua conduzione a Detto Fatto, dal lunedì al venerdì alle 14:55 su Rai2. Su di lei Costanzo dice:

“E’ divertente e disinvolta. Ma si nota che quel che dice è frutto di preparazione e di documentazione”.