X


Doc-Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon svela: “E’ stato un periodo duro”

Scritto da , il Novembre 4, 2020 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto Doc Nelle tue mani Riccardo

Riccardo di Doc-Nelle tue mani confessa: “Periodo duro, ci meritiamo il successo”

Domani sera andrà in onda una nuova puntata di Doc-Nelle tue mani, la fiction campione d’ascolti di Rai1 con Luca Argentero. Uno degli specializzandi di Doc-Nelle tue mani è Riccardo, il ragazzo con la protesi a una gamba, interpretato da Pierpaolo Spollon. L’attore, già visto anche ne L’allieva 3 e presto nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti, si è raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Svela l’attore di Riccardo:

“Il successo della serie è una gratificazione enorme. Conosco la passione con cui abbiamo lavorato tutti e mi dico che ce lo siamo meritati. Non mi piace crogiolarmi ma è stato un periodo duro e il riconoscimento collettivo me lo prendo tutto, senza vergogna”.

Spollon rivela che vede ogni puntata di Doc due volte di fila: la prima volta la commenta in diretta con i fan sui social e la seconda volta si gode la storia.

Doc-Nelle tue mani: Pierpaolo Spollon parla del suo personaggio

Pierpaolo Spollon ammette che il suo personaggio Riccardo gli piace molto, lo vorrebbe come amico e lo fa ridere per le battute che dice. Per quanto riguarda la protesi alla gamba, in alcune scene hanno usato gli effetti speciali, in quelle di spalle invece hanno usato come controfigura il ragazzo con cui ha studiato il suo personaggio che ha perso la gamba all’età di 14 anni. L’attore di Riccardo racconta cosa gli ha fatto impressione durante le riprese della serie: “E’ stata pesante, durante le due settimane di preparazione al Gemelli,l’attesa nella zona rossa dove arrivavano i pazienti. Umanamente mi uccideva vedere le persone stare male”.

Che Dio ci aiuti 6, Pierpaolo Spollon: “Interpreto uno psichiatra infantile”

Pierpaolo Spollon farà parte del cast di Che Dio ci aiuti 6. Svela l’attore: “Interpreto uno psichiatra infantile che s’innamora del personaggio di Diana Del Bufalo ed è molto goffo”. Intanto, però, l’attesa è tutta per la nuova puntata di Doc-Nelle tue mani su cui Maurizio Costanzo ha fatto una confessione inaspettata.