X


È sempre mezzogiorno: bi-scotti gelato, ricetta dolce del 26 novembre

Scritto da , il Novembre 26, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno bi-scotti gelato

È sempre mezzogiorno: bi-scotti gelato di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio

Il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno è stato realizzato a quattro mani. Sara Brancaccio e Massimiliano Scotti hanno preparato i bi-scotti gelato. I due chef hanno unito le forze per preparare un dessert perfetto per la merenda dei bambini e non solo. A È sempre mezzogiorno è stato realizzato oggi, giovedì 26 novembre, un dolce golosissimo formato dai biscotti di Sara Brancaccio e dal gelato preparato da Massimiliano Scotti.

È sempre mezzogiorno, bi-scotti gelato: ingredienti dolce di Sara Brancaccio e Massimiliano Scotti

Dopo la zuppa inglese in crosta di zia Cri di ieri, oggi Sara Brancaccio e Massimiliano Scotti hanno preparato i bi-scotti gelato. Gli ingredienti dei biscotti sono: mezzo bicchiere zucchero di canna, 2 cucchiai di zucchero semolato, 100 grammi di cioccolato fondente, 1 uovo, 2 bicchieri di farina 00, mezzo cucchiaino lievito per dolci, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di sale e 100 grammi di burro a cubetti. Per preparare il ripieno dei biscotti gelato gli ingredienti sono: 250 grammi di panna, 500 grammi di acqua bollente, 750 grammi di crema di nocciole e granella di nocciole.

Ricette È sempre mezzogiorno: preparazione biscotti gelato di Sara Brancaccio e Massimiliano Scotti

Per preparare la ricetta dei bi-scotti gelato di È sempre mezzogiorno, iniziare dai frollini. In una ciotola unire il burro con lo zucchero di canna e semolato. Unire poi, continuando ad amalgamare, l’uovo, il lievito, la farina, il bicarbonato e un pizzico di sale. Infine aggiungere all’impasto del biscotti gelato la cioccolata a pezzetti. Su una teglia con carta forno adagiare delle palline di composto di circa 50 grammi e cuocere 10 minuti a 180 gradi. Nel frattempo preparare la farcitura dei biscotti gelato di È sempre mezzogiorno. Versare l’acqua calda nella crema di nocciole, amalgamare bene e portare in frigorifero. Aggiungere poi al composto freddo la panna semi montata e poi lasciare in freezer 3 ore. Comporre i bi-scotti gelato di Massimiliano Scotti e Sara Brancaccio farcendo due biscotti con il gelato. Passare poi i dolci nella granella di nocciole.