X


È sempre mezzogiorno: biscotti di vetro da appendere di Sara Brancaccio

Scritto da , il Novembre 30, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno biscotti da appendere

Ricette È sempre mezzogiorno: Sara Brancaccio prepara i biscotti di vetro da appendere

In vista del Natale Sara Brancaccio ha proposto a È sempre mezzogiorno i biscotti di vetro da appendere. Si tratta di frollini di pasta frolla con forme natalizie arricchiti da caramelle che donano un effetto specchiato. I biscotti da appendere di Sara Brancaccio sono perfetti da preparare in casa con i bambini in attesa delle feste. Gli ingredienti e la preparazione dei biscotti di vetro da appendere di Sara Brancaccio sono riportati in basso.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Sara Brancaccio: ingredienti biscotti di vetro da appendere

Dopo la dolcezza d’autunno di Sal De Riso di venerdì scorso, oggi Sara Brancaccio ha preparato i biscotti di vetro da appendere. Per realizzare il dessert della cuoca toscana gli ingredienti sono: 1 bicchiere e mezzo di farina 00, 100 grammi di burro, 4 cucchiai di zucchero, 1 tuorlo, acqua fredda, sale e caramelle dure colorate. Per preparare i biscotti di vetro da appendere di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno in una ciotola unire il burro con lo zucchero. Aggiungere poi l’uovo e la farina. In caso di bisogno è possibile allungare l’impasto con dell’acqua fredda.

È sempre mezzogiorno: preparazione ricetta dei biscotti di vetro da appendere

La preparazione dei biscotti di vetro da appendere prosegue stendendo la frolla tra due fogli di carta forno e lasciare raffreddare mezz’ora in frigorifero. Terminato questo tempo prendere l’impasto del dolce di È sempre mezzogiorno e creare delle forme con un foro centrale. Sara Brancaccio ha ricordato di fare in foro per permettere poi di appendere i biscotti. Cuocere in forno a 180 gradi per 6 minuti. Dopodichè sfornare e riempire il buco al centro dei biscotti con le caramelle tritate e continuare la cottura altro 10 minuti in forno a 160 gradi. Prima di appendere i biscotti all’albero, Sara Brancaccio ha consigliato di ripassare il foro creato in precedenza, inserire quindi un nastro e creare un fiocco.