X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 24 novembre: dorayaki di Hiro Shoda

Scritto da , il Novembre 24, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto dorayaki È sempre mezzogiorno

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione dorayaki di Hiro Shoda

La puntata di oggi di È sempre mezzogiorno si è chiusa con il dolce di Hiro Shoda. Il cuoco giapponese ha deliziato il pubblico di Rai1 e Antonella Clerici con la ricetta dei dorayaki, dei pancake soffici da riempire a piacimento. I dorayaki di Hiro Shoda sono perfetti per chiudere i pasti, ma anche per una merenda golosa. La preparazione e gli ingredienti del dolce di Hiro Shoda a È sempre mezzogiorno sono riportati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, dorayaki di Hiro Shoda: ingredienti ricetta dolce del 24 novembre

Dopo il plumcake al cocco di zia Cri di ieri, oggi Hiro Shoda ha preparato la ricetta dolce dei dorayaki. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 150 grammi di farina, 120 grammi di zucchero semolato, 150 grammi di uova, 75 grammi di latte intero, 7,5 grammi di miele, 7,5 grammi di mirin, 4,5 grammi di lievito in polvere vanigliato e olio di semi di arachide. Per la farcitura dei dorayaki gli ingredienti sono: 80 grammi di fagioli, 80 grammi di crema spalmabile alle nocciole e 80 grammi di confettura di frutti di bosco.

È sempre mezzogiorno, ricetta dei dorayaki: preparazione del dolce di Hiro Shoda

Per preparare i dorayaki di Hiro Shoda a È sempre mezzogiorno montare le uova con lo zucchero, aggiungere poi: il mirin, il miele e il latte. Unire infine la farina, dopo averla setacciata e unita con il lievito vanigliato. Amalgamare bene il tutto e poi lasciare riposare l’impasto dei dorayaki di È sempre mezzogiorno 20 minuti. Terminato questo tempo in una padella con un filo d’olio e versare una cucchiaiata dell’impasto. Quando il composto inizia a fare delle bollicine girare la frittella e cuocere dall’altro lato. Proseguire poi a creare dorayaki fino a terminare il composto. Farcire poi un disco di pasta con la crema di nocciole o la marmellata e chiudere con un secondo disco di pasta.