X


È sempre mezzogiorno ricetta dolce: plumcake al cocco di zia Cri

Scritto da , il Novembre 23, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno plumcake al cocco

Ricetta È sempre mezzogiorno, dolce del 23 novembre: plumcake al cocco

Il dolce che ha aperto la settimana a È sempre mezzogiorno è stato il plumcake al cocco di zia Cri. A scegliere il dessert della puntata del 23 novembre è stata Maria Grazia Cucinotta. Il plumcake al cocco realizzato a È sempre mezzogiorno presenta una base soffice, arricchita da una copertura croccante, ed è perfetto per la prima colazione. Gli ingredienti e la preparazione del plumcake al cocco sono illustrati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno: ingredienti ricetta dolce plumcake al cocco di zia Cri

Dopo la ricetta della pasta brioches di Montersino oggi zia Cri ha preparato il plumcake al cocco. Gli ingredienti per la base del dessert sono: 130 grammi di farina 0, 8 grammi di lievito per dolci, 100 grammi di burro, 125 grammi di zucchero, 100 grammi di uova, 50 grammi di crema pasticcera, 150 grammi di cocco rapè e 50 grammi di latte. Gli ingredienti del plumcake al cocco per il crumble sono: 50 grammi di zucchero, 80 grammi di cocco rapè e 50 grammi di burro. Per preparare il plumcake al cocco di zia Cri in una ciotola unire la farina di cocco e il latte e lasciare riposare per qualche minuto

È sempre mezzogiorno: preparazione plumcake al cocco, dolce del 23 novembre 2020

Per preparare il plumcake al cocco di zia Cri a È sempre mezzogiorno in un tegame a parte lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere poi una alla volta le uova. Unire poi al composto del plumcake di zia Cri la crema pasticcera e il composto di farina di cocco e latte. Infine versare la farina e il lievito setacciati. Amalgamare bene il tutto riporre in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato. Intanto preparare il crumble della ricetta dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. In una ciotola unire: il burro, la farina di cocco e lo zucchero, creando delle briciole. Versare il crumble sopra l’impasto del plumcake al cocco e cuocere a 170 gradi per 45-50 minuti. Decorare infine il dolce con lo zucchero a velo.