X


È sempre mezzogiorno: torta al latte caldo farcita di Natalia Cattelani

Scritto da , il Novembre 20, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta al latte caldo

Ricetta È sempre mezzogiorno, venerdì 20 novembre: torta al latte caldo farcita

Come consuetudine ormai ogni venerdì, Natalia Cattelani è stata ospite di Antonella Clerici per regalare un dolce golosissimo perfetto per la colazione e la merenda: la torta al latte caldo farcita. Il dessert, proposto oggi 20 novembre a È sempre mezzogiorno, è stato pensato proprio per il weekend, può essere realizzato infatti in casa per essere gustato a colazione nel fine settimana, o per una merenda golosa. Gli ingredienti e la preparazione della torta al latte caldo farcita sono disponibili nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, torta al latte caldo farcita di Natalia Cattelani: ingredienti dolce di oggi

Natalia Cattelani ha preparato oggi a È sempre mezzogiorno la torta al latte caldo dopo il tiramisù cupcake di Sara Brancaccio di ieri. Gli ingredienti della torta al latte sono: 240 grammi di farina 0, 3 cucchiaini di lievito per dolci, 4 uova, 240 grammi di zucchero, 180 grammi di latte intero, 80 grammi di burro, scorza di 1 limone, estratto di vaniglia, 400 grammi di panna da montare, 40 grammi di miele millefiori e zucchero a velo.

È sempre mezzogiorno, preparazione dolce di Natalia Cattelani: torta al latte caldo farcita

Per realizzare la torta al latte caldo farcita di Natalia Cattelani in un pentolino far bollire il latte con la scorza di limone. Togliere poi la scorza di limone e aggiungere il burro a pezzetti. Spegnere il fuoco e girare bene il composto. Intanto montare le uova con lo zucchero semolato e di canna. Aggiungere la farina e il lievito. Infine incorporare il latte con il burro. Versare l’impasto della torta al latte farcita di Natalia Cattelani in uno stampo imburrato e infarinato. Cuocere 40 minuti a 170 gradi. Quando la torta è fredda, creare due strati e farcire con la panna montata, infine decorare il dolce con una spolverata di zucchero a velo.