X


Gli orologi del diavolo, Jacopo (fratello Marco): chi è l’attore Marco Leonardi

Scritto da , il Novembre 10, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Gli orologi del diavolo Jacopo Marco Leonardi

Marco Leonardi, biografia dell’attore di Jacopo nella serie tv Gli orologi del diavolo

Nella nuova fiction di Rai1 Gli orologi del diavolo Marco Leonardi interpreta Jacopo il fratello minore di Beppe Fiorello. Molto legato a Marco, Jacopo Merani nasconde un passato particolare, a seguito di un brutto incidente ha dovuto abbandonare infatti il lavoro, diventando un tuttofare. Ne Gli orologi del diavolo, Jacopo è molto legato al fratello, ma dentro di se prova anche una profonda rabbia. Marco Leonardi è nato il 14 novembre del 1971 in Australia, da un papà calabrese e una mamma siciliana. A quattro anni l’attore con la sua famiglia si è trasferito in Italia e da giovanissimo ha intrapreso la carriera artistica.

Gli orologi del diavolo Jacopo: chi è il personaggio interpretato da Marco Leonardi

L’attore Marco Leonardi, che nella serie tv Gli orologi del diavolo interpreta Jacopo, il fratello di Giuseppe Fiorello, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissimo, con il film Nuovo cinema paradiso del 1988,premiato con l’Oscar. Sono seguiti poi Come l’acqua per il cioccolato di Alfonso Arau, Tutti i soldi del mondo, Una famiglia e Aspromonte – la terra degli ultimi. L’attore di Jacopo della fiction Gli orologi del diavolo ha recitato anche in numerose serie tv come Il capo dei capi e Squadra Mobile, fino ad arrivare appunto alla fiction di Rai1 con Beppe Fiorello, in onda questa sera con la 2^ puntata.

Jacopo Gli orologi del diavolo: lavoro e vita privata dell’attore Marco Leonardi

Fino al 1999, l’attore di Jacopo de Gli orologi del diavolo è stato legato all’attrice messicana Lumi Cavazos, che ha conosciuto sul set. Nel 2000 è stato invece legato all’attrice americana Rebecca Gayheart. Marco Leonardi ha vissuto poi a Los Angeles per dieci anni, e tornato in Italia, si è sposato diventando anche papà di due figli.