X


Gli orologi del diavolo, Nerone: chi è l’attore Ignasi Vidal

Scritto da , il Novembre 10, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Ignasi Vidal Gli Orologi Del Diavolo

Nerone Gli orologi del diavolo, chi è l’attore Ignasi Vidal

Un cast ricco e variegato è quello che compone Gli orologi del diavolo, che racconta la storia vera di Gianfranco Franciosi, testimone di giustizia. All’interno della fiction di Rai1 Gli orologi del diavolo con Beppe Fiorello ci sono anche attori spagnoli. Questo perché la serie è una co-produzione italo-spagnola. Tra gli attori spagnoli c’è Ignasi Vidal che, nella serie, interpreta Nerone, uno scagnozzo di Aurelio. Anzi, Nerone Gli orologi del diavolo è anche il cognato di Aurelio Vizcaino, in quanto sposato con la sorella.

Gli orologi del diavolo Nerone, tutto sul personaggio interpretato da Ignasi Vidal

Il personaggio che interpreta Ignasi Vidal ne Gli orologi del diavolo subisce un’evoluzione nel corso delle puntate. Infatti Nerone de Gli orologi del diavolo all’inizio sembra soltanto uno scagnozzo di Aurelio Vizcaino interpretato da Alvaro Cervantes, fedele ai suoi ordini. Nel corso delle puntate si scopre che Nerone è anche cognato di Aurelio. Questo particolare avrà un impatto su Marco Merani interpretato da Beppe Fiorello, pur senza essere coinvolto in prima persona. Nerone scopre infatti che la moglie lo tradisce con Pablo interpretato da Carlos Librado e il personaggio cambia totalmente. Nerone ne Gli orologi del diavolo sviluppa dunque una rabbia feroce che sfoga su tutti, compreso Marco.

Ignasi Vidal, biografia e carriera dell’attore di Nerone ne Gli orologi del diavolo

Anche se il pubblico italiano sta conoscendo Ignasi Vidal grazie a Gli orologi del diavolo, l’attore spagnolo ha una lunga carriera alle spalle. Ma chi è Ignasi Vidal? L’attore è nato a Barcellona, il 27 gennaio 1973. E’ regista e attore di teatro, cinema e televisione. Ha recitato, tra gli altri, in El estafador, Lalola, A la deriva. A teatro ha recitato ne Les Miserables ed ha interpretato il ruolo della Bestia nel musical La Bella y la Bestia. Adesso è pronto a farsi spazio in Italia con Nerone ne Gli orologi del diavolo.